the war - il pianeta delle scimmie regia di Matt Reeves USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the war - il pianeta delle scimmie (2017)

 Trailer Trailer THE WAR - IL PIANETA DELLE SCIMMIE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE WAR - IL PIANETA DELLE SCIMMIE

Titolo Originale: WAR FOR THE PLANET OF THE APES

RegiaMatt Reeves

InterpretiJudy Greer, Woody Harrelson, Andy Serkis, Steve Zahn, Max Lloyd-Jones, Ty Olsson, Sara Canning, Aleks Paunovic, Terry Notary, Amiah Miller, Alessandro Juliani, Gabriel Chavarria, Chad Rook, Timothy Webber, Karin Konoval

Durata: h 2.20
NazionalitàUSA 2017
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 2017

•  Altri film di Matt Reeves

Trama del film The war - il pianeta delle scimmie

Cesare e il suo popolo di scimmie sono costretti a battersi contro un esercito di esseri umani guidati dal crudele Colonnello. Le scimmie subiscono grosse perdite e Cesare comincia a meditare vendetta!

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,88 / 10 (45 voti)6,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The war - il pianeta delle scimmie, 45 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

zerimor  @  20/12/2021 16:28:56
   7 / 10
Terzo e ultimo capitolo di questa bella trilogia. La qualità è sempre alta e nonostante dal punto di vista della storia mi sia piaciuto un po' di meno rispetto agli altri due voglio comunque premiarlo in egual misura. Alcune scene sono meravigliose, come quella emozionante del ramoscello di fiori di ciliegio con la bambina e la scimmia. Mi sono sciolto come "neve al sole".
Sempre stupendi gli scenari, uno spettacolo per gli occhi.
Andy Serkis bissa ancora una volta l'ottimo lavoro fatto nei film precedenti, ma bravi tutti nel complesso.
Cesare è davvero un grandissimo personaggio.

DogDayAfternoon  @  05/12/2021 14:40:27
   6½ / 10
Ultimo capitolo della saga, il più debole dei tre a livello di sceneggiatura a mio avviso ma che recupera il terreno perso grazie ad un ottimo "cattivo" interpretato da Woody Harrelson. Finale tirato un po' troppo per le lunghe, ma in generale è una saga di ottimo intrattenimento. Giusto però finirla qui.

gemellino86  @  27/10/2020 18:24:18
   6½ / 10
Terzo e ultimo film della nuova saga. Quello con più effetti speciali ma anche più crepuscolare dei predecessori. Non male la fredda ambientazione. Tutto sommato una buona conclusione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/10/2020 21:14:40
   7 / 10
La nuova saga del "pianeta delle scimmie" sembra giunta al termine, e lo fa citando spudoratamente "Apocalypse now", non a caso ovviamente.
Il nuovo colonnello Kurtz ha ovviamente lo stesso grado militare ed è interpretato dal sempre bravissimo Harrelson.
Una degna conclusione che regala bei momenti di azione, ottimi effetti visivi e qualche momento di comicita' con lo scimpanze' imbranato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  19/04/2020 14:59:32
   8 / 10
Trilogia clamorosa che conclude in crescendo con un capitolo che è secondo solo al capostipite di Schaffner.
Due semplici considerazioni:
1 - Woody Harrelson: truccato come il colonnello Kurtz vale da solo il prezzo del biglietto in una delle sequenze più epiche e drammatiche del cinema recente.
2 - Cesare.

AMERICANFREE  @  26/03/2020 18:47:23
   7½ / 10
Si conclude degnamente la trilogia di Cesare, ottimo intrattenimento ed emozionante. Consigliato

Jokerizzo  @  09/02/2020 16:14:53
   10 / 10
Ottima conclusione!

marcogiannelli  @  19/01/2019 21:09:48
   9 / 10
Non mi risulta facilissimo parlare di un film che ho particolarmente amato e che ho recuperato (ahimé) fin troppo tardi.

Il regista Matt Reeves fa della meditazione e della riflessione drammatica l'anima del suo film, estremamente comunicativo nei momenti in cui lascia che siano i gesti, gli atteggiamenti, gli sguardi e le movenze a dire più di quanto le parole potrebbero mai infondere significato. Eppure il film è un film di guerra, come Apocalypse Now, come Full Metal Jacket, come Salvate il Soldato Ryan. Una guerra che non è che una dannazione cui Cesare e il suo popolo non possono sottrarsi pur desiderandolo con tutte le loro forze. Ed è mostrata in tutta la sua crudeltà.

Il lungo pellegrinaggio di Cesare è l'ultima tappa di un ben più corposo viaggio iniziato in quel 2011, quando Cesare nasceva sotto i nostri occhi e veniva allevato tra le amorevoli cure di un padre umano. Quest'ultima traversata è lo step finale verso il raggiungimento della meta esistenziale di questo condottiero. Il popolo di Cesare, privato di un luogo sicuro in cui vivere, è costretto a spostarsi, a vagabondare senza una meta apparente, una delle tante metafore in cui possiamo rivedere gli ebrei nelle scimmie.
Cesare è dunque una guida che si ritrova ad essere un condottiero, per un episodio doloroso. Ed è un mutamento di un personaggio molto più sfaccettato di quanto si creda, un mutamento che potrebbe assumere dei connotati che vanno ben oltre la semplice difesa di un popolo. Cesare è Mosè soprattutto nella scena finale, ma è anche Gesù, è anche ognuno degli ebrei che si sono opposti all'Olocausto con forza. Il tutto ovviamente grazie anche ad un mostro come Serkis

E' decisamente importante il character di Nova, ultimo baluardo di una speranza di comunicazione e integrazione tra le due "razze".
In "The War" le tematiche filosofiche ed esistenzialiste raggiungono vette poetiche di sublime magnificenza.

Il Colonnello (interpretato da un Woody Harrelson in modo sublime) è chiaramente una metafora di un gerarca nazista, viste le sue pretese di guidare il suo esercito in una guerra santa per epurare la Terra dall'abominio dell'evoluzione scimmiesca e della regressione umana. Per quanto possa sembrare condivisibile il suo discorso in alcuni punti è lui la personificazione di ciò che condurrà gli uomini alla distruzione. Nel disperato tentativo di fermare il suo insano operato, la guerra che scoppierà tra gli uomini le scimmie ereditano la Terra, con gli uomini a distruggersi tra loro, come si poteva capire sia dall'originale del '68, sia dal primo film della trilogia.


"The War – Il pianeta delle scimmie" è il meraviglioso ultimo atto della trilogia di fantascienza migliore degli ultimi anni. Imponenti sequenze d'azione, spettacolari esplosioni e combattimenti adrenalinici per la sopravvivenza sono un dono di grande valore per gli amanti del genere.
 Un film che potrà sembrare il classico blockbusterone, ma mi ha toccato davvero il cuore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  21/09/2018 18:59:39
   6½ / 10
sicuramente il piu' debole della trilogia moderna Cesare. Molto tempo a perdersi dietro il linguaggio delle scimmie appesantiscono il film, meno dinamico rispetto ai primi due. Comunque merita una visione per capire il tutto ma non è leggendario: a mio avviso si poteva osare di piu'. Si collega al film cul del 1968
Più che sufficiente.

floyd80  @  20/09/2018 14:33:50
   7 / 10
Il giusto finale di una saga che non sarà ricordata per l'originalità, ma sicuramente per una serie di film onesti e senza sbavature. Dove la sceneggiatura riesce sempre a rimanere salda sui binari, con ottimi attori e degli effetti speciali degni di nota.
La motion Capture qui è resa al meglio, mai un film si era spinto a tanto.
A. Serkis da anima e corpo al protagonista.

markos  @  08/07/2018 19:15:06
   8 / 10
Con questo terzo film ho finito di vedere la Saga di Cesare.
Bella, mi è piaciuta.

InvictuSteele  @  05/07/2018 13:11:41
   7½ / 10
Capitolo conclusivo di una nuova trilogia che ho amato e che non sfigura affatto rispetto a quella originale, di cui il capostipite resta uno dei miei film preferiti in assoluto. Questa terza parte è forse la più debole, i due precedenti capitoli erano superiori di sicuro, ma anche in questo caso troviamo ottime idee, grande azione e belle tematiche. Le citazioni al primo storico film si sprecano, ed è anche giusto, essendo il prequel, tanto che i collegamenti sono creati perfettamente, non lasciando nulla al caso. Bello, molto bello, degna conclusione di una trilogia meravigliosa.

mrmassori  @  05/07/2018 00:21:50
   8½ / 10
ottimo film, per me il migliore di questa bella saga. non capisco come possa eesserci una media così bassa qui su filmscoop. E' un film coinvolgente, fatto benissimo e con temi davvero umani. Epico in alcuni tratti e anche commovente.

Mattealus  @  05/05/2018 17:45:37
   7½ / 10
Erano mesi che rimandavo la visione perché sta serie con le scimmie me le ha appiattite che più non si può. A sorpresa mi è piaciuto molto, più dei precedenti.
Non annoia, a tratti anche diverte e ovviamente commuove, insomma ben studiato per intrattenere la casalinga, in negoziante sulle navi da crociera, fino al macellaio disossatore.

KINGLIZARD  @  17/04/2018 10:32:39
   6½ / 10
Film tecnicamente valido che se li lascia vedere dall'inizio alla fine..però ormai devo dire la verità questo Franchising mi ha veramente stancato..certo c'è una nuova innovazione nel plot con il nuovo concetto del virus..però questa storia delle scimmie che sovvertono l'umanità grazie anche a se stessa mi ha proprio stomacato...

jek93  @  19/12/2017 12:23:47
   7 / 10
Sicuramente la trilogia del Pianeta delle scimmie si conclude in bellezza. Temi estremamente umani visti da occhi di animali, con l'essere umano che si tramuta in bestia (moralmente parlando). Ottimo film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/11/2017 10:07:57
   6½ / 10
Soddisfacente chiusura della trilogia col trascinatore Cesare in dubbio tra la necessità di salvare la propria tribù o affrontare nuovamente gli esseri umani, colpevoli di un atto deplorevole che rischia di tramutare il saggio ma risoluto condottiero in una sorta di Koba ben più pericoloso. Questa dicotomia è la trave portante del film, non esattamente esempio di cinema bellico tout court, più una specie di esodo dove il desiderio di pace e tranquillità viene messo a repentaglio da un folle colonnello, probabile parente stretto del Kurtz di "Apocalypse Now", una delle tante citazioni - non sempre azzeccate - cui Matt Reeves ricorre con una certa insistenza.
La guerra sta prima nella mente dei personaggi che sullo schermo, è questo conflitto interno a prendersi il proscenio, a sfavore, e per fortuna, della solitamente spettacolare ma sterile trafila di esplosioni e sparatorie.
Gli effetti speciali si confermano sbalorditivi con Andy Serkis sovrano indiscusso della recitazione in motion capture.
La storia del virus mi ha convinto poco, mentre da promuoversi è l'idea del gulag/campo di concentramento.
"The War" è nel complesso un film riuscito, epilogo dotato del giusto pathos e sicuramente di un ritmo invidiabile. Semmai paga tematiche già intavolate in precedenza che in questo caso anzichè essere esaurite o almeno meglio sviscerate, si limitano ad essere semplici motivazioni non aggiungendo nulla a livello di contenuti. Tuttavia l'intrattenimento non manca e la figura di Cesare è ancora una volta caratterizzata in maniera esemplare.

topsecret  @  19/11/2017 19:06:10
   7 / 10
Nono film complessivo, terzo della serie reboot, THE WAR non aggiunge nulla di nuovo o di significativo (ormai si raccontano concetti vecchi). Ma, diamo a Cesare quel che è di Cesare, riesce a ricreare un'atmosfera tensiva che coinvolge e mantiene l'interesse dello spettatore fino alla, riuscendo anche a non far pesare le oltre due ore di durata.
Discrete scene action, ritmo fluido in massima parte, effetti speciali degni e storia che intrattiene degnamente meritando un voto più che positivo.
Si profilano altri capitoli all'orizzonte che speriamo siano all'altezza di chi li ha preceduti.

Strix  @  16/11/2017 23:56:18
   6 / 10
Film che concettualmente non aggiunge nulla di nuovo alla saga, dimostrandosi difatti inutile. Ci si può fermare tranquillamente al secondo meraviglioso capitolo della trilogia se non la si vuole rovinare con la visione di questo mattone, ben fatto registicamente ma moscio.

Buono il personaggio del Colonnello e bei momenti drammatici, ma troppo poco per rendere questo film degno di nota e tutto sa di già visto nei precedenti capitoli. Metto un voto in più perchè è sempre parte di una gran bella saga.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/11/2017 21:48:28
   7 / 10
Terzo capitolo di una saga ben riuscita nel suo complesso. Sa coniugare bene l'intrattenimento senza essere deleteria per i personaggi e per le tematiche. Semmai in questo capitolo l'ambizione tende forse a voler strafare troppo. Mette sul piatto una storia che ha il sapore del western classico, cita in maniera palese Apocalipse now attraverso il personaggio del Colonello interpretato da un bravissimo Harrelson, sorta di simbolico vicolo cieco a cui è giunta l'umanità. Campi di concentramentro e muri contro muri. Un film che scorre via liscio come l'olio per oltre due ore e non annoia un attimo, che di per sè un attestato di merito.

VincVega  @  13/11/2017 17:24:21
   7 / 10
Capitolo conclusivo di una discreta trilogia. Buon compromesso tra intrattenimento ed emozioni, con effetti speciali veramente spettacolari. Si, a volte sopraggiunge la noia e qualche situazione è prevedibile, ma il giudizio nel complesso è più che positivo.
"Ape-pocalypse Now"

davmus  @  06/11/2017 08:15:23
   7 / 10
Me lo aspettavo diverso, forse meglio com'era...anche se un po' troppo romanzato!

jason13  @  31/10/2017 16:53:51
   7 / 10
SI conclude (in teoria) una "Serie" che mi ha soddisfatto in pieno...questo ultimo e' un po' inferiore agli altri ma sempre pur godibile. Promosso.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  29/10/2017 21:36:32
   6½ / 10
Computer grafica che fa da padrone per l'ultimo episodio un po' scarno di idee e da cui mi aspettavo una guerra che in realtà non c'è in tutto il film.
Harrelson bene nella parte del cattivo, ma Cesare banale stavolta...buona trilogia nel complesso.

TheLegend  @  06/10/2017 01:51:41
   6½ / 10
Il capitolo più debole della trilogia ma tutto sommato una degna conclusione.

Mildhouse  @  06/09/2017 00:52:52
   6½ / 10
Comparto effetti speciali magnifico, per il resto un film dimenticabile, non il capolavoro che molti considerano in America

Norgoth  @  18/08/2017 09:15:25
   8 / 10
Ottimo finale alla trilogia "moderna" de Il Pianeta delle Scimmie.
Spettacolare la caratterizzazione delle scimmie, la storia regge bene, il ritmo c'è...
Godibile e ben fatto.

piripippi  @  15/08/2017 15:08:47
   7 / 10
probabile fine della seconda saga del pianeta delle scimmie. nulla a che vedere con quel capolavoro del passato ma ben fatto. la morte di cesare , la comparsa di nova , gli umani non parlanti , la terra promessa sono tutti i presupposti per riagganciarsi alla vecchia serie. il film non è bellissimo e questa guerra alla fine non è altro che una vendetta personale di cesare mai consumata e un finale decisamente fuori tema. gli attori sono bravi ma nulla più. un film che andava fatto ma lascia delusi

pinos  @  03/08/2017 10:41:02
   6½ / 10
Mi aspettavo molto di più dal capitolo conclusivo della saga che era partita discretamente con il primo, molto bello "revolution" il secondo, un passo indietro con il terzo.
Peccato perché c'erano dei buoni propositi.
Nonostante tutto il film è fatto molto bene ed è godibile.
Bella interpretazione di Woody Harrelson nella parte dell'antagonista.
Ottimi effetti speciali e fotografia.

FABRIT  @  31/07/2017 11:43:42
   6½ / 10
Terzo capitolo discreto per chiudere una bella trilogia.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  26/07/2017 11:35:28
   7 / 10
Il finale viola le regole del buon senso...Nel complesso un film da 7. Peccato.

Clint Eastwood  @  24/07/2017 10:40:06
   6½ / 10
Non sono un grande fan dei film con le scimmie ma devo ammettere che questo è fatto bene. Sia dal punto di vista registico mi è parso molto sobrio che dalla grafica quasi indistinguibile ormai il reale dal CGI.

Carino, da vedere sul grande schermo

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  24/07/2017 08:38:20
   7 / 10
Buon film che chiude una trilogia degna di nota.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  23/07/2017 17:04:25
   6 / 10
Mi aspettavo di meglio. La trilogia di per sè è stata una sorpresa, in un mare infinito di remake, questa saga, partita in sordina, era riuscita a rivelarsi migliore del previsto. In questo capitolo vince su tutto la fotografia e la qualità totale della computer graphic. Non c'è una sola scena in cui si veda che le scimmie sono fatte al computer ed alcune riprese sono davvero notevoli. La colonna sonora in certi momenti è davvero bella, in altri è invadente e pomposa. Quel che delude molto è la storia, ridotta a quanto di più stravisto ormai ci sia nel cinema americano: la famiglia e la vendetta. Il finale è imbarazzante per come abbiano chiuso forzatamente una storia che, per il ritmo con cui si stava evolvendo, avrebbe avuto spazio per altro da raccontare. Un paio di momenti di comicità involontaria non aiutano. Nota negativa per Woody Harrelson, che gioca a fare il Marlon Brando, fallendo miseramente. Resta comunque un film di fantascienza con scimmie parlanti: nonostante i riferimenti, non è il caso di aspettarsi Apocalypse Now!

Wilding  @  20/07/2017 22:01:30
   7½ / 10
Eccellente fotografia pur se ne viene penalizzato il ritmo che resta un pò troppo "inchiodato" alle volte. Ottimo capitolo comunque della straordinaria saga.

jorge2388  @  20/07/2017 15:27:11
   7 / 10
Degno epilogo della trilogia prequel de "il pianeta delle scimmie". Ottime la sceneggiatura e le musiche, a farla da padrone è la computer grafica davvero di altissimo livello, che in pochi anni ha fatto un notevole passo avanti rispetto al primo film della trilogia.
E' magistrale l'interpretazione di Andy Serkins. Partendo da Gollum l'attore britannico è riuscito a costruirsi una carriera su questa moderna tipologia di recitazione. A mio parere questo rimarrà uno dei suoi migliori film, anche perché è stato supportato da tecnologie all'avanguardia che ne hanno supportato a pieno l'interpretazione. Il Cesare di questo film è un personaggio molto ben caratterizzato ed estremamente profondo. Unica pecca, forse, delle parti del film che mi sono sembrate scorrere troppo lentamente e delle scene con Cesare protagonista troppo enfatizzate, quasi a voler mettere troppi punti esclamativi sulle capacità di Serkins, senza che ce ne fosse un reale bisogno.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Manticora  @  19/07/2017 10:07:51
   8½ / 10
Matt Reves conclude magnificamente la nuova trilogia delle scimmie. In questa storia finale si mette molta carne al fuoco e ne giova la storia. Intanto la guerra, brutale, spietata in cui gli umani dimostrano quanto poco hanno imparato dalla storia. Lo scontro iniziale in cui un reparto di incursori umani

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. In questo modo si assiste ad un notevole colpo di scena

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Da qui le motivazioni di cesare diventano simili a quelle di Koba, inizia un viaggio e i riferimenti sono variegati, dall'esodo, alla prigionia tipo lager, le scimmie attraversano tutto questo per scoprire

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Tutto questo porta ad un finale action ma non come lo pensate, sara una sorpresa... comunque la sceneggiatura assieme alla regia di Reeves è molto buona, certo la storia e costruita su tutti i topoi del genere ma e soprattutto il foto realismo del motion capture che ha raggiunto delle vette di eccellenza mai eguagliate fino ad ora, Andy Serkins meriterebbe quanto meno una nomination agli oscar il prossimo anno, bella colonna sonora di Gioacchino e splendide le location dell Ontario in Canada, divertente la scimmia cattiva. Il personaggio di Nova assieme a Maurice da speranza per il futuro sia delle scimmie che dei pochi umani rimasti. Scimmie insieme forti!

CyberDave  @  18/07/2017 09:40:43
   6 / 10
Capitolo conclusivo della trilogia moderna del "pianeta delle scimmie", continuo a pensare che non abbia la minima ragione di esistere in quanto non aggiunge nulla alla saga storica, non da nessuno spunto nuovo e non riesce a coinvolgere con la sequenza di film.
In pratica ogni capitolo è una storia a se stante, i riferimenti a quello precedente sono quasi nulli. In questo capitolo si trova un pretesto per rendere Cesare più aggressivo e desideroso di vendetta e si costruisce una storia su questo.
Praticamente un classico action senza nessuna trama particolare.
Il film in se non è per niente brutto, le scene sono fatte bene e riesce ad intrattenere, però non è quello che mi aspetto da una trilogia come questa, per questo credo che sia assolutamente dimenticabile a livello di storia.
Da vedere se si è fan dei film d'azione e non si analizza il film da un punto di vista narrativo e di raccordo con i film precedenti.

maxi82  @  15/07/2017 23:10:35
   7 / 10
Si conclude ottimamente una trilogia di cui non avrei mai pensato di vederla,tantomeno piacermi così tanto...Cesare e il film ed è uno dei personaggi sicuramente che saranno ricordati!!!poi per il resto buon film con ottimi effetti speciali e scene d'azione..un po' troppo lunga l'introduzione,coinvolgente la seconda parte!!

dagon  @  14/07/2017 14:21:22
   7 / 10
Forse l'arco narrativo di 3 film era pure troppo "largo" per la vicenda narrata e c'è, nel complesso, un po' di prolissità. Nondimeno, questo 3* capitolo è di ottimo livello, sia da un punto di vista tecnico (l'animazione digitale delle scimmie ormai rasenta la perfezione assoluta) che per quello registico. Matt Reeves allarga le sue ambizioni e la messa in scena è spesso mozzafiato ed epica, con echi/citazioni di film che hanno fatto la storia del cinema, da "Apocalypse now" a "la grande fuga". il senso visivo di Reeves qui sembra trovare la sua massima espressione e non mi spiacerebbe vederlo dirigere uno Star Wars.

john doe83  @  14/07/2017 00:05:15
   8 / 10
Il mio voto giusto sarebbe 7/8 ma arrotondo per eccesso perché ho trovato questa trilogia ottima. Questo atto conclusivo è molto buono, ottima storia e ottimi effetti speciali come i precedenti capitoli. Cesare è un personaggio complesso e molto più umano degli uomini che troviamo in questo film. Unica piccola nota negativa è forse la durata, la narrazione in alcuni punti è lenta e si sofferma su particolari non fondamentali, se fosse durato 10 minuti in meno il film ne avrebbe giovato in scorrevolezza. Rimane comunque un film non banale, che vale la pena di essere visto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net