chiara mastalli, biografia, filmografia, galleria fotografica
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

CHIARA MASTALLI

CHIARA MASTALLI
Data di nascita: 02/08/1984
Luogo di nascita: Roma - Italia

Chiara Mastalli, nata a Roma il 2 Agosto 1984, debutta nel mondo dello spettacolo nel 1990, con lo spot della Ford Fiesta. Lavora molto in televisione, partecipando a numerose fiction come "Sei forte maestro", a cui seguono "Carabinieri", "Padri e Figli", "Distretto di polizia 5" e "Il maresciallo Rocca 5".

Alterna il lavoro sul piccolo schermo con il cinema, lavorando in "Ten Minutes Older - The Cello" di Bernardo Bertolucci, "UOMINI & DONNE, AMORI & BUGIE" diretta da Eleonora Giorgi e "TRE METRI SOPRA IL CIELO", nella parte di Maddalena, fino ad arrivare a ricoprire il ruolo di Simona nel fortunato "NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI".
Ha girato nel 2004 il corto diretto da Valerio Esposito, "Il biglietto per Roma".

Intervista

Come ti sei preparata ad affrontare un ruolo principale in un cast tutto giovanile?
Devo dire benissimo, soprattutto con Andrea De Rosa (il fidanzato Massi, nda), che è ha una grande vitalità che ha poi ha trasmesso nel suo personaggio, nonostante per lui fosse la prima vera esperienza su un set cinematografico. Anche con gli altri c'è stata molta sintonia, ci siamo divertiti a fare questo film.

Hai avuto difficoltà ad affrontare il ruolo di una ragazza consapevole della propria gravidanza?
Diciamo che non mi sono immedesimata, Simona non sono io, è un personaggio costruito e non mi rispecchio in lei. Non farei mai le sue scelte, però ho cercato di capirla perché siamo simili nella determinazione di portare aventi le situazioni che ci appartengono.

Come giudichi la tua esperienza ai tempi dl liceo in relazione a NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI?
Questo è un film fortemente generazionale, come per TRE METRI SOPRA IL CIELO. Io sono nata nel 1984 perciò ho sentito molto vicine alcune situazione ricreate per il film, anche se ho potuto constatare che i ragazzi di allora (il film è ambientato nel 1989 a Roma, nda) riuscivano a divertirsi con meno, specie senza il cellulare.

Ti sei trovata a tuo agio sotto la direzione di Fausto Brizzi, già co-sceneggiatore per i Vanzina?
Per essere la sua opera prima si è rivelato molto professionale, come peraltro aveva fatto Luca Lucini che è un regista giovane, Brizzi ci ha fatto diventare un gruppo e ha cercati di farci entrare in sintonia.

Colpita dal successo della pellicola?
Se pensiamo che il budget non era altissimo sì, davvero sorprendente il risultato ottenuto dal film, sono rimasta soddisfatta e contenta di essermi imbarcata in questo progetto.

Passare da un film italiano a basso budget ad una grande co-produzione internazionale come la fiction Rome ti ha causato difficoltà?
Non ho mai sentito questa fatica, nemmeno quella di esser in vetrina o di essere riconosciuta, dato che a 16 anni ho avuto la fortuna di iniziare la mia carriera con Bertolucci, ma non disdegno come ho fatto in passato di aiutare gli amici per cose minori, dato che per me recitare più che un lavoro è una grande passione.

Filmografia

2002 - Ten Minutes Older: The Cello regia di Bernardo Bertolucci
2005 - Il maresciallo Rocca 5 (serie tv)
2004 - Il biglietto per Roma regia di Valerio Esposito
2005 - Rome (serie tv)
2006 - L'amore spezzato regia di Giorgio Serafini
2002 - RICORDATI DI ME regia di Gabriele Muccino
2003 - UOMINI & DONNE, AMORI & BUGIE regia di Eleonora Giorgi
2003 - TRE METRI SOPRA IL CIELO regia di Luca Lucini
2005 - NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI regia di Fausto Brizzi
2007 - NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI - OGGI regia di Fausto Brizzi
2007 - AMORE, BUGIE E CALCETTO regia di Luca Lucini
2011 - MAI PER AMORE: TROPPO AMORE regia di Liliana Cavani
2013 - UN FANTASTICO VIA VAI regia di Leonardo Pieraccioni
2016 - L'AMORE RUBATO regia di Irish Braschi

Clicca il nome del film per visualizzarne la scheda

Galleria Fotografica


Biografia a cura di Simone Bracci - ultimo aggiornamento 11/05/2006

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10x1019452 gran figli di...2030 - fuga per il futuro8 minutia casa tutti benea quiet place - un posto tranquilloanche senza di teannientamentobelle e sebastien 3 - amici per semprebenvenuti a casa miablack pantherbob & marys - criminali a domiciliocaravaggio - l'anima e il sanguec'est la vie - prendila come vienecharley thompsoncinema novocinquanta sfumature di rossocontromanodancer (2018)dark night
 NEW
doppio amoree' arrivato il broncio
 NEW
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
 NEW
escobar - il fascino del maleeterno femminile
 NEW
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
 NEW
ghost storiesgrace jones: bloodlight and bamigualtiero marchesi - the great italianhannahhitler contro picasso e gli altrihostiles - ostilii fantasmi d'ismaeli primitivi - tutta un'altra preistoriai racconti dell'orsoi segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil cratereil filo nascostoil giovane karl marxil giustiziere della notte (2018)
 NEW
il mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)
 NEW
il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriatedio c'e'io sono tempestala casa sul mare
 HOT
la forma dell'acqua - the shape of waterla stanza delle meravigliela vedova winchesterlady bird
 NEW
l'amore secondo isabellel'incantesimo del dragolovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
 NEW
molly's gamenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennome di donnaoh mio dio!oltre la notteomicidio al cairoore 15:17 - attacco al trenopacific rim 2 - la rivolta
 NEW
parlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarepuoi baciare lo sposoquando arriva l'amorequanto bastaquello che non so di leirabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onered sparrowreset - storia di una creazionericomincio da noirudolf alla ricerca della felicita'rumble: il grande spirito del rocksan valentino storiessconnessi
 NEW
sea sorrow - il dolore del malesecret santa (2018)sherlock gnomesslumber - il demone del sonnosono tornatosotto il segno della vittoriasuccedesurbilesthe constitution - due insolite storie d'amorethe disaster artistthe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe lodgers - non infrangere le regolethe outsiderthe partythe postthe silent manthe strangers 2: prey at nightthe titanthe wicked gifttokyo ghoul: il filmtomb raider (2018)
 HOT R
tre manifesti a ebbing, missouriun amore sopra le righeun figlio a tutti i costiun sogno chiamato floridauna festa esagerata
 NEW
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages
 NEW
wajib - invito al matrimoniowhat the waters left behindzerovskij - solo per amore

972344 commenti su 39269 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net