jennifer lopez, biografia, filmografia, galleria fotografica
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

JENNIFER LOPEZ

JENNIFER LOPEZ
Data di nascita: 24/07/1970
Luogo di nascita: New York - Bronx - USA
altezza m 1,68

Attrice e cantante di origini portoricane, Jennifer Lopez è nata nel Bronx a New York nel 1970; il padre è un tecnico informatico e la madre, maestra d'asilo.
A cinque anni inizia a prendere lezioni di danza e canto, a dodici viene iscritta dai genitori in una scuola cattolica, dove oltre a studiare, impara a giocare a softball, e a tennis e a praticare la ginnastica artistica, senza però smettere mai, durante le ore notturne, di dedicarsi alla danza, tanto da essere sorpresa, spesso, a dormire sui banchi di scuola.
Appena conseguito il diploma, trova impiego, per breve tempo, presso uno studio legale, prima di trasferirsi a Los Angeles per dedicarsi esclusivamente al mondo dello spettacolo.
Qui partecipa e vince una selezione per esibirsi nel serial "In living color" come fly-girl, ma già prima, all'età di 16 anni, aveva partecipato ad un film "MY LITTLE GIRL"
Nel 93 partecipa ad altri telefilm come "Nurses on the line: The Crash of the Flight 7", "Second chances", e "Hotel Malibu".

Nel 95 debutta sul grande schermo con i films "MI FAMILIA" con cui conquista una nomination all'Indipendent Spirit Award e "MONEY TRAIN".
Nel 96 è una splendita ragazza cubana amante di JACKnicholson/JACKnicholson.asp" class="paginazioneA" title="Biografia JACK NICHOLSON">JACK NICHOLSON, vinaio e canaglia nel noir drammatico "Blod & Wine" di B. Rafelson e, sempre nel 96 è nel cast del film di F. Ford Coppola "JACK" con Robin Williams.
Nel 97 ottiene il primo, importante successo della sua carriera come protagonista del film "SELENA" basato sulla breve vita della cantante SELENA Quintanilla Perez, idolo del pubblico ispano-americano, assassinata da un ammiratore pazzo, dove ha modo di mettere in mostra le sue ottime doti canore, interpretando le canzoni della famosa pop-star.
Al party serale, dopo l'anteprima del film, il suo fidanzato Ojani Noa, un cameriere conosciuto durante un pranzo di lavoro, annuncia dai microfoni il loro fidanzamento e la loro intenzione di sposarsi al più presto. Il matrimonio viene celebrato pochi giorni dopo, il 22 febbraio, ma durerà molto poco, infatti 18 mesi dopo i due sono già divorziati.
Sempre nel 97 è impegnata sul set di altri due film: "ANACONDA" con John Voight e "U-Turn - Inversione di marcia" di Oliver Stone partner di SEAN PENN e moglie fedifraga di Nick Nolte.

Ha già raggiunto una discreta notorietà tanto che il magazine 'People' la elenca nella speciale classifica delle 50 donne più sexy del pianeta. Ma è solo nel 98, con il noir, tratto da un romanzo di Elmore Leonard, "OUT OF SIGHT" di S. Sodeberg che raggiunge una vasta popolarità e diviene l'immaginario sexy per gli uomini di tutto il mondo. Nel film ha il ruolo di uno sceriffo federale, che fantastica roventi scene d'amore con l'evaso GEORGE CLOONEY, da cui era stata presa in ostaggio e a cui dovrebbe dare la caccia.
Adesso è richiestissima da produttori e registi e le scritture fioccano ma Jennifer, non paga del successo al cinema, trova il tempo di incidere un album di canzoni, 'On the 6' che ben presto scala le classifiche delle hit-parade.
Nella successiva pellicola "THE CELL - LA CELLULA" (2000), un thriller barocco e visionario, presentato a Venezia nella sezione 'Sogni e visioni' è una psicoterapeuta che penetra nella mente di un serial-killer in coma, per scoprire dove ha nascosto la sua prossima vittima.
Nel 2001 è la partner di Jim Caviezel nel malinconico poliziesco "Angel Eyes" nel ruolo di una poliziotta a cui un misterioso uomo-angelo salva la vita, poi di Matthew Mc Conaughey nella commedia rosa "PRIMA O POI MI SPOSO" dove è una organizzatrice di matrimoni single e triste che si innamora di un cliente sul punto di convolare a giuste nozze.
La sua recitazione, ora si fa più matura, e nel 2002 è una cameriera ispanica che fa innamorare di se un assessore repubblicano, nell'ennesima rilettura della della fiaba di Cenerentola, "Un amore a cinque stelle", poi acquista ancora più spessore nel drammatico "VIA DALL'INCUBO" nei panni di una moglie maltrattata che impara a difendersi da sola dal violento marito.
Recentemente è stata sugli schermi nell' ultimo flop di stagione "Gigli" con BEN AFFLECK

Dopo il divorzio dal primo marito, 'The butt' o 'La guitarra', soprannomi dovuti al suo formoso e sinuoso corpo e, soprattutto al suo famoso fondoschiena, ha avuto una turbolenta relazione, durata circa due anni, con il rapper, di talento ma dalla vita piuttosto sregolata, Puff Daddy, che ha prodotto il suo primo album. Sono venuti poi il presidente della Sony Record, Tommy Mottola e il ballerino Chris Judd con il quale si è spsata nel 2001.
Parallellamente alla sua carriera d'attrice, procede anche quella di cantante con l'incisione del secondo album 'J. Lo' e la registrazione del videoclip 'Love don't cost a thing'

FILMOGRAFIA

1987 - MY LITTLE GIRL regia di Connie Kaiserman
1995 - MI FAMILIA regia di Gregory Nava
1995 - MONEY TRAIN regia di Joseph Ruben
1996 - JACK regia di Francis Ford Coppola
1996 - BLOOD AND WINE regia di Bob Rafelson
1997 - U TURN - INVERSIONE DI MARCIA regia di Oliver Stone
1997 - ANACONDA regia di Luis Llosa
1997 - SELENA regia di Gregory Nava
1998 - OUT OF SIGHT regia di Steven Soderbergh
1998 - Z LA FORMICA regia di Eric Darnell, Tim Johnson
2000 - THE CELL - LA CELLULA regia di Tarsem Singh
2000 - PRIMA O POI MI SPOSO regia di Adam Shankman
2001 - ANGEL EYES OCCHI D'ANGELO regia di Luis Mandoki
2002 - VIA DALL'INCUBO regia di Michael Apted
2002 - UN AMORE A 5 STELLE regia di Wayne Wang
2003 - GIGLI - AMORE ESTREMO regia di Martin Brest
2004 - JERSEY GIRL regia di Kevin Smith
2004 - SHALL WE DANCE? regia di Peter Chelsom
2005 - QUEL MOSTRO DI SUOCERA regia di Robert Luketic
2005 - IL VENTO DEL PERDONO regia di Lasse Hallström
2005 - BORDERTOWN regia di Gregory Nava
2010 - PIACERE, SONO UN PO' INCINTA regia di Alan Poul
2006 - EL CANTANTE regia di Leon Ichaso
2012 - CHE COSA ASPETTARSI QUANDO SI ASPETTA regia di Kirk Jones
2013 - PARKER regia di Taylor Hackford
2014 - JENNIFER LOPEZ: DANCE AGAIN regia di Ted Kenney
2015 - HOME - A CASA regia di Tim Johnson
2015 - IL RAGAZZO DELLA PORTA ACCANTO regia di Rob Cohen

Clicca il nome del film per visualizzarne la scheda

Galleria Fotografica


Biografia a cura di luisa75 - ultimo aggiornamento 31/01/2004

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
 NEW
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camilleri
 NEW
conversazioni atomichecosa fai a capodanno?country for old men
 NEW
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
 HOT
halloweenhell fest
 NEW
hepta. sette stadi d'amorehunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mioil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummies
 NEW
il testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittore
 NEW
la donna elettricala fuitina sbagliatala morte legalela prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremy
 NEW
lontano da quilook away
 NEW
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciotte
 NEW
macchine mortalimalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
 T
new york academy - freedancenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roi
 NEW
un piccolo favoreuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

981833 commenti su 40516 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net