SPIDER-MAN 2 regia di Sam Raimi

Marco da Roma     8 / 10  18/09/2004 23:13:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli effetti speciali migliori di quelli del primo; come un po''tutti han sottolineato, emozionante per la tensione sempre crescente la sequenza della metropolitana impazzita; e tante chicche:avete notato che quando dalla strada sottostante lancia le ragnatele per acciuffare il convoglio, e poi anche quando evita per un pelo i palazzi, Spidy emette suoni, grugniti che testimoniamo il suo sforzo? E'' umano in questo, e ti rende partecipe del suo sforzo come anche, in altri momenti, delle sue emozioni, delle sue difficoltà (ora devo dire che non ho visto il film in italiano, quindi non so se si sentano gli sbuffi nella scena suddetta nella versione italiana; in quelle spagnole e francesi sì).
La musica è sostanzialmente quella del primo film, e chi ha visto i commenti del compositore (DVD di Sp1) ne capirà bene il perché.
E'' un film d''azione, ma tende tantissimo anche ad togliersi di dosso i panni del genere; ma avete visto la scena del NUOVO Peter?"Rain keeps dropping on my head,...".No è poesia? Forse qualcuno riderà al leggere questa affermazione; ma io mi sono emozionato anche quando ho visto il film per la seconda volta.
Mi è parsa un po'' strana la scena nell''ascensore.
ma davverp Mary J. vi pare tanto bella?
Ci sarà un terzo Sp? così come il primo termina lasciandoci quasi con un palmo di naso, questo pure termina con quell''inquadratura di M.J. sospirante. Certo tocca inventarsi un nemico per Spid3. E ora non si può più giocare sul fatto che lei e l''amico nulla sanno della doppia vita di Peter. E poi l''amico avrà capito che il padre era un po'' malvagio? oppure ora lo aprezza di più? Mi è parso che il suo sorriso, durante il matrimonio (mancato) di M.J fosse piuttosto sardonico...mah. Vedremo.
FORZA SPIDERMAN!