HOWL regia di Paul Hyett

ferzbox     6½ / 10  21/10/2016 18:58:57 » Rispondi
Dopo "Seasoning House" sono rimasto stupito che Paul Hyett si sia buttato su un horror vecchio stampo (quando la minaccia sono dei licantropi di quelli più classici,affamati e bestiali non si può che definirlo così), dato che invece l'opera prima era certamente molto cruda e spietata ma anche più realistica.

Qui si ritorna ai vecchi canoni orrorifici, dove le location facevano la loro parte per le atmosfere e il lato suggestivo, e dove il pericolo era rappresentato dal mostro di turno; potrebbe essere un vampiro, una mummia o un demone...e invece no, ancora una volta sono riuscito a beccare un film decente sui lupi mannari, ultimamente sfruttati poco e male.
Le situazioni da cadiopalma ci stanno; per quanto riguarda le scene horror non ci si può lamentare ed il lato tecnico rimane discreto.
Pur seguendo un percorso abbastanza semplice la pellicola si difede bene riuscendo ad offrire momenti horror non memorabili ma divertenti e dal ritmo buono..
Il finale forse cade in uno dei soliti clichè, ma d'altra parte sperare che un film horror ne sia totalmente privo è quasi utopistico.
Se vi piacciono i licantropi potrebbe risultarvi simpatico....