FAHRENHEIT 9/11 regia di Michael Moore

greenday2     4 / 10  24/09/2004 17:31:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto alcuni posts precedenti e mi son sinceramente fatto delle grosse risate. Si parla di cose siamo "burattinati" da George Anticristo (perchè e' cosi che lo descrive Moore) Bush ma a quanto pare una nutrita schiera di gente preferisce farsi "burattinare" dallo stesso Moore con la tecnica che usava anche Himmler per fare la propaganda nazista. Addirittura ho sentito parlare di "talebani iracheni" (???? ci sono per caso anche i feddayn britannici o i khmer lillà ? ). E a quanto pare molta gente ha vissuto la sua vita su Saturno ed ha avuto bisogno di Moore per fargli capire che la guerra e' brutta. Prima parte del documentario abbastanza interessante ma cmq troppo di parte, senza contare che e' pieno di inesattezze (tanto per citare la piu eclatante...il problema dell'imbroglio elettorale) e con un sacco di punti vuoti. Seconda parte davvero da cestinare, figlia della piu patetica demagogia. Poi quando descrive la Baghdad Hussiana come una specie di isola felice mi ha fatto venire il voltastomaco : peccato che non abbia mostrato le immagini dei due milioni di kurdi gasati o delle varie torure e condanne politiche. E questa sarebbe informazione? Che schifo... Chissa ora come Moore "la volpe" se la starà spassando con tutti i soldi guadagnati da questo documentario (perchè di certo non e' un film). Avrei tante altre cose da dire....ma non vorrei essere troppo prolisso.. Saluti
pardossi  25/09/2004 01:15:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei molto intelligente ed hai afferrato il punto della situazione.
Inutile dire che il signor Moore è un sostenitore dell'anti George.
Potrei scrivere un libro per sgretolare le incredibili assurdità di questo presunto film documento; mi limito a dire vergogna signor Moore, le crederanno solo l'utopici e i poveri illusi i quali credono di aver avuto una nuova illuminazione socio/politica con soli 7 euro!
P.s Saddam era veramente un santo..............:-(
JoJo  24/09/2004 19:48:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
--- Avrei tante altre cose da dire....ma non vorrei essere troppo prolisso.. ---

bwahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahah
greenday2  25/09/2004 01:35:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa sai...non trovo la battuta
JoJo  25/09/2004 13:17:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, e ovviamente...

Dovresti rivedere il tuo concetto di prolissità...
greenday2  25/09/2004 14:23:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che c'entra il fatto che tu abbia scritto due pagine? Ma che siamo alle elementari che si fa alla gara di chi scrive di piu? Vabbene...sei piu prolisso tu ok? COntento? Bah..
JoJo  25/09/2004 19:49:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, così la mamma mi da la merendina in premio.
JoJo  25/09/2004 13:01:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
roo-shooter  28/09/2004 04:45:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzi, sinceramente, e non per fare critiche, scendeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..........................................
Chi è pronto a scrivere libri, chi conosce la vera situazione dell'Iraq prima della guerra, chi parla di inesattezze sull'imbroglio elettorale, chi parla dell'America indifesa.........
Ma che C***O ne sapete voi?o io? cioè NOI? In questa discussione, in cui quasi tutti accusano di faziosità il 'famigerato' Moore mi sa che l'unico non di parte è stato proprio lui: Moore. E vi spiego xkè: è stato l'unico a parlare di fatti e a cercare di dimostrarlo. Se siete veramente così saggi, scendete dal vostro Olimpo e dimostrate che sono calunnie. Le calunnie sono un reato e, fino ad ora, mi sembra che nessuno lo abbia arrestato.

P.s. E' facile accusare chi si impegna in qualcosa in cui crede quando si resta seduti in poltrona a giudicare, fissando una posizione senza alcun logica e senza mai ragionarci, andando contro per il gusto di farlo o xkè ci hanno insegnato a sceglierci un nemico e prendere la posizione contraria. Creare delle antitesi, smontare le tesi dei nostri nemici, non è poi così difficile: basta scegliere i nemici giusti. Ed è ancora più facile quando si sceglie chi crede e combatte per un valore astratto come quello della pace. Perchè non esiste ancora una dimostrazione per il teorema della pace. Esiste la prova sperimentale della non-pace. Fortunatamente esiste chi spera ancora nell'uomo. E chi crede che ce la farà. Io spero perchè tutti sperino in questo.

greenday2  28/09/2004 11:11:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda che probabilmente non mi hai capito. Non sto dicendo che tutto il lavoro di Moore sia da buttare, ma va cmq pesantemente bilanciato anche con altre informazioni in modo da trarre un quadro piu o meno verosimile. Non e' stato certo l'unico a parlare di questi fatti, semplicemente e' stato quello che ha sfruttato di piu i mass-media!!
p.s.
La pace per costruirla ci vuole la volontà di tutti, non solo di una parte...e cmq anch'essa e' destinata prima o poi a risoccombere. RIcordati siamo nella Terra non in paradiso :)
andreapau  28/09/2004 12:21:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ooooh greenday...possibile che nessuno ti capisca?eh dai,hai rotto con questa operetta.è chiaro che nessuno pensa a moore come il dispensatore di verità.sei proprio di legno,ti contraddici continuamente,sei il luogo comune fatto persona..insomma,ogni post che aggiungi risulti piu'ignorante!ma non hai fondo...
greenday2  28/09/2004 20:28:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah probabilmente hai problemi a comprendere i significati delle frasi in lingua italiana...e cio mi dispiace assai. Mi parli proprio tu di luogo comune? Tu che mi vai in giro gridando "pace! pace! e bush marionetta?" Maddai sei ridicolo. Tra l'altro ho notato che non sai nemmeno usare le frasi fatte in quanto se sostituisci "coccio" con "legno" ottieni il significato opposto in quanto il legno e' un materiabile flessibile in alcuni casi e puo subire un aumento o restringimento del suo volume se entra in contatto con l'acqua in altri... Eddai susu impegnati un po...
andreapau  29/09/2004 12:18:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei confuso indubbiamente,quindi ci vuole pazienza.ricominciamo.ti ho fatto notare che ad ogni post hai scritto"forse non mi hai capito" e fin quì ci siamo o sbaglio?rileggiti le risposte e mi darai ragione.io,eventualmente,"vado in giro gridando"e non "ti vado in giro gridando"..per fare giustizia all'italiano che comprendo benissimo.a proposito di vedere le cose bianche o nere e di luoghi comuni,vorrei farti notare che sei tu ad associare solo e soltanto atteggiamenti scomposti e proteste violente ai sostenitori della pace,stereotipandone gli atteggiamenti come reliquie sessantottine.ti sarai accorto,se hai un minimo di buon senso,che nessuno di noi ha urlato alla marionetta o all'assassino.abbiamo provato a smontare la tua tesi con argomentazioni adatte.personalmente poi,non ho mai rotto una vetrina di mac donald,nè ho mai pensato di farlo...e permettimi di dire che sei un vero ignorante se credi di ridurre le istanze del movimento anti-guerra ad una pagliacciata.informati.leggi.pensa.argomento frasi gergali(o frasi fatte,come tu preferisci):è necessario interpretarle e non attenersi rigidamente al significato letterale..sappi che nel contesto specifico,legno e coccio assolvono lo stesso compito..se poi non conoscevi questa espressione,rallegrati...hai imparato una cosa nuova
greenday2  29/09/2004 18:48:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ascolta io non e' che vivo su Marte. Le vedo anche io le manifestazioni pacifiste o direi meglio "Pacifinte" dato che 1) vengono fatte solo quando c'è in gioco l'america, dato che converrai con me che non ho mai visto una manifestazione Anticastrista o contro le barbarie di PolPot, ne tantomeno una manifestazione contro Al Zarkawi e 2) la pace non si costruisce sventolando bandierine arcobaleno e mettendo la testa nascosta sottoterra come gli struzzi sperando in questo modo di essere "risparmiati"....la pace va conquistata! Se poi si vuole parlare di come e' stata condotta la guerra in Iraq, questo e' un altro discorso. Nessuno di voi ha urlato alla marionetta o all'assassino? Ma li hai letti gli altri posts? Non ti impegolare troppo sulle frasi "gergali" dato che si chiamano cosi proprio perchè derivano da un linguaggio "volgare".
andreapau  29/09/2004 21:51:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok,tu non vivi su marte come noi non eravamo su saturno..quindi un bentornato a tutti sulla terra..il movimento pacifista(che non giustifico ma che apprezzo per l'idea di base)ha come bersaglio principale l'america perchè si erge a difensore di libertà universali e per farlo non lesina nessun mezzo;come dire,non si bada a spese pur di risparmiare!se questa nazione si erge superiore alla barbarie dei terroristi e lo fà pero'con mezzi infami(per restare in tema)come inventare una guerra di sana pianta,rendendo l'occidente un posto meno sicuro,con chi dovremmo arrabbiarci?...io non sono uno di quelli che và alle manifestazioni e lo devi capire che siamo in tanti ad essere moderati...abbandona lo stereotipo,perchè in moore non si parla di pacifismo:si dice ed è stato dimostrato che il presidente ha mentito.e non dimenticare che clinton quasi pagava cara la menzogna sul pompino..ma io dico,è possibile che un pompino sia piu'grave dell'aver ingiustamente dichiarato una guerra?la colonizazione culturale del pianeta che gli stati uniti operano(anche con grandi meriti,non si puo'negare),li rende il naturale bersaglio di cio' che nel mondo và male.la pace di cui ci riempiamo la bocca non la costruirà certamente bush...nemmeno i pacifisti,ma comunque sosterranno linee piu'morbide e piu'proficue di condotta.ti ripeto,esci dallo stereotipo e prova a pensare che fior di cervelli la pensano diversamente da bush e hanno altre soluzioni.sono un terrorista o un fiancheggiatore?pensi che la mia ragazza PORTI IL BURKA?la ricetta di kerry(americano innamorato dell'america)è decisamente migliore e sincera.ma di base c'è che non si doveva andare in iraq.mi sembra logico che non si possa risolvere la questione di tutto il medio oriente con una bomba atomica,spero concorderai...allora,atteniamoci ai fatti,la campagna in iraq è un fallimento,punto e basta.ora spiegami cosa volevi trovare nel film di moore.un ultimo appunto sulle frasi gergali:soffri di transfert?guarda che io non mi sono impelagato nelle frasi gergali,sei stato tu a snocciolare le caratteritiche chimico- fisiche del legno che io ho citato nella mia frase derivata dal volgare.un saluto e cerchiamo di non accapigliarci..possiamo benissimo rispettarci e mantenere le nostre rispettive idee..solo un'ultima cosa:ma tu andresti in iraq a combattere?e cosa pensi di chi ha ordinato questa guerra?
greenday2  30/09/2004 02:42:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maddai mi dici di evitare gli stereotipi e poi confermi la mia tesi sulle manifestazioni pacifiste che prontamente additano agli Stati Uniti tutti i mali del mondo. Guai a muovere un dito contro i terroristi...devono passare sempre da vittime. Sbaglio? I colpevoli sono sempre gli americani, i terroristi diventano così perchè e' colpa dell'america (vogliamo invece parlare dei vari sceicchi che governano i paesi arabi moderati e non oppure i vari Arafat, Bin Laden? Cosa fanno per il loro popolo?). Davvero pensi che Kerry fermi la guerra in Iraq? Ti devo ricordare il passato di Kerry? Lo sai a che schieramento appartiene? Lo sai quale delle due fazioni ha iniziato la guerra del Wietnam e quale l'ha finita? Ocio che rischi di cadere su un asse molto instabile! No, non convengo per nulla che con una bomba atomica il problema si risolva, in quanto i mussulmani pullulano anche nel "nostro" occidente e tendono ad aumentare sempre piu. Io non credo sia stata una guerra ingiusta (non credo ti debba rammentare cosa ha fatto il partito Baath), semplicemente e' stata gestita in maniera penosa. In iraq a combattere? Perchè no! Cosa penso di chi ha ordinato questa guerra? Che ha studiato una "guerra all'antica" senza capire che in questo tipo di guerra, non c'è uno schieramento avversario ben delineato su cui riversare una serie di bombe...
andreapau  30/09/2004 11:39:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora greenday,finalmente hai gettato la maschera..mi sembri ignazio larussa quando finge di non essere farscista.con te ci vuole davvero pazienza..dove ***** hai letto che non bisogna muovere un dito contro i terroristi?dove hai letto che sono delle vittime?in nessun post..tu parli per frasi fatte.riporti l'idea che i fascisti hanno dei pacifisti.ti ripeto che tra chi tiene alla pace ci sono moltissime(la maggioranza)persone moderate.non ho mai detto che kerry fermerà la guerra...ho detto di leggerti il suo discorso nel quale non ha mai detto di abbandonare.piantala una volta per tutte di darmi dell'ignorante.conosco la storia almeno quanto te e sono adulto abbastanza da sapere che non sono tutti da una parte i buoni e che anzi orse non esistono.dimmi cosa ***** c'entra se la guerra in vienam l'hanno iniziata i democratici!e allora?hanno fatto una ******...o pensi che sia così stupido da approvarla?se gli americani hanno a cuore i popoli oppressi e vogliono diffondere le loro libertà,perchè non bombardano qualche sceicco?irakeni oppressi ugule guerra...arabi oppressi uguale...fai tu!se non serve una bomba atomica perchè ci sono troppi musulmani anche in occidente.....MI STAI FORSE DICENDO CHE BISOGNEREBBE DEPORTARLI??occhio a quello che dici,e spiegati bene perchè ti stai avventurando dove non volevi andare.sono a conoscenza di quello che ha fatto il partito baath..pensi che bisognasse fare una guerra?ricordati perchè siamo andati in iraq...armi di distruzione di massa mai trovate,quindi minaccia per l'occidente nulla!!....ma veniamo al dunque:prima di tutto provo pena per uno che vuole andare a combattere e non rispetta se stesso....punto due..TI SEMBRA UN ERRORE DA POCO PER LA PRIMA POTENZA MILITARE AL MONDO SUPPORTATA DAL PIU' GRANDE APPARATO DI INTELLIGENCE,STUDIARE UNA GUERRA ALL'ANTICA SENZA CAPIRE CHE NON C?ERA UNO SCHIERAMENTO DELINEATO SU CUI RIVERSARE LE BOMBE???!!!lè morta un sacco di gente IDIOTA CRETINO DEFICENTE,per questo errore di valutazione....lo sapevo anche io e persino tu che il nemico stavolta era diverso...MA TI RILEGGI PRIMA DI SPEDIRE I POST?semplicemente è stata gestita in maniera penosa...!!!NON E' UNO DEI TUOI GIOCHINI DELLA PLAYSTATION...mi prendi per il **** o sei veramente così?dimmelo ti prego perchè mi metto l'anima in pace.S.T.R.O.Nzo.............!!!la puzza che sentivo era quella giusta...

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  30/09/2004 11:48:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visto che il discorso è pur sempre interessante, se possibile, evitiamo gli insulti.
andreapau  30/09/2004 15:00:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lotito?e dai,basta con questa storia degli insulti!possibile che tra maggiorenni ci si indigni per due parolacce?indignati per quello che dice greenday!ma lo hai letto bene quello che scrive questo pazzo?tira fuori qualcosa e digli come la pensi riguardo l'ultimo post,fammi un favore!!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  30/09/2004 15:51:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo è un forum pubblico, non un'arena x voi 2, rileggiti il tuo post qui sopra e capirai di che parlo.
Sono in disaccordo con tante cose dette da greenday ma se pensi di essere così tanto dalla parte della ragione allora esprimi i tuoi concetti ed evita gli insulti gratuiti, altrimenti non lamentatevi se poi i post vengono cancellati.
andreapau  30/09/2004 17:15:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok sono insulti..ma non gratuiti.pero' mi sembra di aver espresso dei concetti e non mi sembra siano stati sepolti dagli insulti.posso dirti che non ho cominciato io...ma sarei troppo banale.comunque se gli insulti proprio ti danno fastidio,mi scuso.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  01/10/2004 08:21:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No problem, non ti devi scusare con me.
Sono dell'idea che chi passa all'insulto è perché non ha argomenti, infatti qua sotto li avete evitati e vi state spiegando molto meglio anche per chi vi legge soltanto.
In ogni caso il mio era solo 1 consiglio, buona discussione!
JoJo  01/10/2004 19:47:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per avere ragione applicano il verbo di Schopenhauer, che c'è di strano?
greenday2  30/09/2004 13:54:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti devi decidere : o mi dai del fascista o mi dai del filoamericano, dato che, sebbene voi zecche ignoranti tendete a confonderli, han radici ben diverse. Perchè, e' forse vero che voi paciFINTI non avete mai organizzato una manifestazione contro il terrorismo o contro i sopprusi mussulmani? Deportarli? No mi spiace, ormai l'Europa e' gia in piena invasione...tra qualche anno i mussulmani saranno piu dei cristiani/anglicani e potremmo chiamarci tranquillamente Eurabia....Insciallah ovviamente! Ormai l'Italia e piu in grande l'Europa, e' diventata un covo di cellule terroriste, grazie soprattutto ai nostri cari politici che pensano ad ingrassare con i nostri soldi e grazie anche a esseri come te, finti buonisti dei miei stivali. Dimmi, tu come l'avresti decapitato il regime di Hussein? Con le bandiere arcobaleno? Ah, dulcis in fundo...risparmiami pure il tuo bieco moralismo...dato che IN GUERRA LA GENTE MUORE...NON LO SAPEVI?? Ma credi che prima, in Iraq la gente non morisse? O i morti fatti dagli iracheni contano meno a livello di audience di quelli fatti dagli americani? P.s. guarda che quelli che "puzzano" non siamo certo "noi" fascisti/capitalisti/chiamamicometipare.....lo sai anche tu questo vero?
andreapau  30/09/2004 14:51:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti greenday,ho provato a parlare civilmente con te ma non sei in grado di fare un ragionamento.ti sei reso conto della figura di m e rda che stai facendo?sei un povero idiota e niente altro,incapace di rispondere ad una domanda..sei così mentalmente limitato da aver ridotto la guerra ad un errore di valutazione.lo vuoi capire che non sei all'altezza?ti sembra che si possa parlare con uno che si sente invaso?dai,lascia perdere...tanto puzzi lo stesso,la ***** comunque la giri è sempre *****.ciao povero s****to
greenday2  30/09/2004 15:23:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio, a quanto pare ti ho sopravvalutato. Provo a semplificarti il discorso a livello elementare, vediamo se in questo modo riesci a cogliere almeno una parte del discorso. Ho ridotto la guerra ad un errore di valutazione? No! Ti ho semplicemente detto che in guerra e' normale che muoiano persone capisci? Se cmq questa guerra veniva gestito in modo differente, si sarebbe potuto quantomeno limitare il numero delle vittime. Hai capito o devo prendere come esempi i personaggi della Walt Disney? Che tu sottovaluti il problema islamico, non mi lascia di certo sorpreso....da uno con i paraocchi finto buonista non ci si poteva aspettare altro. Non mi diverto nemmeno a fare dialettica con te...hai un livello culturale troppo basso. Ne hai dato dimostrazione nel tuo ultimo post.... rimani pure nel tuo brodino con la testa sotto..sei in ottima compagnia tanto.
andreapau  30/09/2004 17:28:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti mister arteriosclerosi galoppante,rileggiti le sciocchezze che scrivi e poi ne riparliamo.vorrei ricordarti che l'america è il paese che accoglie piu'etnie e religioni diverse...e non c'è mai stato un problema terrorismo interno.cosa ti suggerisce questo?che i paraocchi li hai tu e il problema islamico con il buon senso si puo' controllare.la guerra è un avvenimento durante il quale le persone muoiono ma non puoi banalizzare questo attacco all'iraq come un errore di valutazione..è scoppiato il caos in tutto il mondo per questo "errore".ti ripeto,rileggiti quello che hai scritto e non dimenticare che tu la dialettica non sai nemmeno dove sia di casa e che con te non mi divertirei nemmeno a giocare a calcetto.salutami topolino e gli altri tuoi amici della banda disney
greenday2  30/09/2004 17:39:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No caro, il caos e' scoppiato l'11 settebre di 3 anni fa. In realtà c'era anche da prima ma in quel momento si e' toccato l'apice. L'america non ha mai avuto problemi di terrorismo interno? E il ku klux klan? Apparte che il problema terrorismo islamico c'è da circa 30 anni ma noi Europei lo stiamo sentendo solo ora. Ma molti come te hanno paura di ammetterlo. Scusa mi vuoi spiegare meglio la tua politica del buonsenso? In cosa consiste?
andreapau  30/09/2004 18:10:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si è toccato l'apice per chi si autoconsidera il centro del mondo e per la prima volta (a differenza di noi europei) si è sentito bombardato,debole e indifeso..in una parola ,vulnerabile.al problema terrorismo interno mi conduci per mano verso quello che mi interessava:non mi risulta che il kkk fosse una organizzazione islamica..erano tutti un po' wasp o mi sbaglio?quindi...la politica del buonsenso è quella di leccarsi le ferite,ammettere di essere stati attaccati,ammettere di essere deboli perchè incapaci di combattere un nemico che non si presta a bombardamenti chirurgici perchè non è bombardabile.ammettere che esiste un risentimento (magari anche ingiusto) nei confronti degli stati uniti.ammettere che c'è gente che non vuole la nostra libertà.ammettere che è pericoloso avere a che fare con i delinquenti come bin laden quando ti fa comodo..e armarli a dovere come saddam.in buona sostanza,che esiste un sacco di gente infelice e affamata che preme con forza verso l'occidente e che essendone i portabandiera bisogna sentirsi almeno un po' responsabili..e non meravigliarsi se magari l'ignoranza e l'arretratezza possono portare qualcuno ad essere contro.partendo da tutto questo,bisogna rivedere tutta la politica mondiale.se vuoi,con calma,possiamo parlarne.solo un'ultima cosa riguardo l'europa e il terrorismo.è vero,il terrore islamico lo sentiamo solo ora chisà perchè...eppure di terrorismo ne abbiamo avuto in irlanda,spagna,italia,corsica....quindi,chiudiamola quì.ad un attacco vile e scomposto,l'america ha reagito in maniera scomposta..ma mentre i terroristi hanno raggiunto un risultato,l'america no!non è piu'sicura,non è piu'serena,non è piu'ricca,non è piu' libera.hanno avuto una inutile reazione di vendetta.ma secondo te dopo la strage di bologna,chi avremmo dovuto bombardare?ottanta morti,pochi presunti colpevoli...sconfitti in quella circostanza.ma alla fine,ed è un dato di fatto li abbiamo arrestati quasi tutti i terroristi,con pazienza e tanto tanto lavoro sottile.io ho molta paura dei terroristi,l'idea di trovare la morte in un aereo o in un treno mi atterrisce..ma bush non mi stà proteggendo,anzi...un saluto,e stavolta senza insulti.se ti và io sono disponibile a parlare pacatamente
greenday2  30/09/2004 20:23:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, ma tu mi hai parlato di terrorismo in generale non quello di matrice islamica. Cmq, seppur non in toto, son d'accordo con quello che hai detto in quest'ultimo post, ed hai colto una parte della facciata americana (fatta sia di cose meravigliose quanto di "ignobili"). E pur vero che però la stessa Europa dovrebbe "fare" qualcosa e finora sinceramente non sta davvero facendo nulla(anzi...basta vedere il recente sfasciamento in merito alla vicenda dell'iraq). E' questo e' un terrorismo ben peggiore di quello "europeo" dato che non hanno rispetto nemmeno per le proprie vite. Ricambio il saluto
andreapau  01/10/2004 13:21:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finalmnte riusciamo a comunicare,cominciavo a sentirmi idiota..sai qual'è il problema dell'europa?prima di "fare",dovrebbe "esistere"...e io credo che la strada sia ancora molto lunga.siamo deboli moralmente e questo è il nostro peggiore limite,è queto che ci fà sentire invasi:la mancanza di identità..se tu sai chi sei,non hai paura i comparire quando arriva l'altro.senti di avere un perchè,senti di appartenere e di poter integrare l'altro in quello che ritieni essere il posto migliore al mondo...il tuo posto.se non sai quello che sei,da dove provieni,se chi ti comanda ruba,froda,truffa,ti toglie le basi...cosa hai da insegnare a chi arriva a casa tua ed è forte di tradizioni anche religiose e spesso di precetti morali?siamo anche abbastanza progrediti e fintamente evoluti da considerare aberrante respingere i bisognosi....siamo deboli perchè non sappiamo piu'chi siamo e abbiamo paura che ci portino via tutto,anche il crocefisso,il presepe,l'albero di natale.è tutto molto triste...un saluto e che qualcuno ci aiuti(ma non bush ti prego)...
greenday2  01/10/2004 16:58:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero. Sebbene siamo una sola cosa da circa 3 anni, penso che nessun cittadino europeo si senta di fatto "europeo". Anzichè creare un polo forte per far sentire la nostra voce in ambito mondiale, i nostri politicanti son troppo impegnati a fare scaramucce a Bruxelles. In questo modo, non solo ci rimettiamo noi europei (cos'ha portato finora l'Europa oltre un vertiginoso aumento di prezzi?) ma anche chi viene in europa per lavorare e integrarsi a favore di chi viene in Europa per delinquere. Inoltre basta guardare anche nel nostro "belpaese" dove ormai regna il clientelismo e l'arrivismo a discapito di chi caso mai ha le potenzialità ma non ha i "cucci" da dietro. Siamo davvero in un mare di "fango".
andreapau  01/10/2004 18:09:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sarà un cammino molto lungo...speriamo bene.per ora cio' che piu' mi importa è aver chiuso questa stupida faida tra noi due...europei!!alla prossima..ciao
Invia una mail all'autore del commento Hal_9000  30/09/2004 02:52:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
--Ocio che rischi di cadere su un asse molto instabile--

Ovviamente l'asse è molto instabile poichè è di legno ed in quanto tale "e' un materiabile flessibile in alcuni casi e puo subire un aumento o restringimento del suo volume se entra in contatto con l'acqua in altri... "!!!
Invia una mail all'autore del commento vlad  01/10/2004 10:40:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E che mi dici dell'asse stamento? Flette anch'essa?
SPARASENTENZE  24/09/2004 17:33:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BRAVO! condivido! Ma attento: ti daranno del deficiente.

ciao
leo leo  28/09/2004 13:47:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
greenday, rassegnati. se vuoi essere accettato dai cosidetti "pacifisti", devi proclamare che bush è un mostro, che gli americani sono dei terroristi, che gli israeliani sono un popolo di invasori, e che il resto del mondo ( compresi gli orrendi integrlisti islamici ) è vittima degli americani cattivi.
purtroppo, il pacifismo in auge in questo periodo ragiona così.
fattene una ragione ...
andreapau  28/09/2004 13:59:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma quanto sei falso...nessuno ha detto niente di simile.ma perchè non ti leggi i commenti?nessuno ha dato torti o ragioni,semplicemente ci ha fatto ridere questa storia della par condicio,che è una vera sciocchezza.non capisco,proprio te che sei sempre acuto nei commenti e nelle risposte,non lo hai rilevato..così manchi di rispetto non dico a me,ma ad altri che comunque sono sempre misurati e non trascendono come capita a me..mi sembra che ci sia lo sforzo da parte di tutti di spiegare le proprie idee e non ho mai letto nessuno affermare oscenità come quelle che ci attribuisci.non sono perfetto e le mie idee e la mia educazione traspaiono,non lo posso negare...ma la negazione assoluta che da questa parte si possa dire qualcosa di sensato mi fà pensare che anche tu abbia delle forti pregiudiziali.un saluto caro LEO LEO
leo leo  29/09/2004 13:46:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... probabilmente in questo momento sono esasperato nel vedere e sentire troppe fazioni e troppi pareri "di parte": probabilmente sto diventando di parte anch'io.
comunque mi sono espresso più volte, leggendo i commenti ( tutti interessanti, anche se non condivisi ) a proposito di moore, e rimango della mia opinione, e cioè che questo film è bello, ma se non viene corposamente integrato da altre informazioni e punti di vista, rischia di essere un'operazione pericolosa e faziosa, perché esprime un solo punto di vista. e in questa vita, di punti di vista, dovremmo averne tanti...

p.s. comunque, ANDREAPAU, ti rassicuro, sono un pacifista anch'io, faccio parte di un'associazione religiosa orientale ( laica ), partecipo a raccolte di firme contro la pena di morte, a mostre sui diritti umani, ecc. ... se quindi "mi scaldo" in certi momenti, è perché mi sento completamente coinvolto nella questione. ciao
andreapau  29/09/2004 15:56:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo siamo tutti esasperati:dalla situazione e dal dover rispondere al di là dei toni civili,alle provocazioni faziose di gente come questo nuovo rompi******** di nome greenday.quando un cretino invcoca la par condicio in un film non mi sembra meriti molto rispetto.io considero moore un americano comunque innamorato del suo paese,un americano abbastanza tipico che in primo luogo ha a cuore l'america e cioè il mondo.e con questo ti ho detto tutto di come la penso di lui..ma trovo interessante lo sforzo di ricostruire intrighi internazionali di questa portata.cio'non vuol dire che lo giudichi il Giusto o il salvatore..ma ho scoperto cose che non sapevo,ha mostrato al mondo disattento cose inimmaginabili.e non parlo della guerra pretestuosa contro l'iraq,ma del loro esercito con le pezze al ****,le indennità per i veterani,la mancanza di sorveglianza delle coste,la caccia alle streghe ecc.ecc....e invece bush ha ogni giorno tutte le tv del mondo per dire la sua.e questo idiota di greenday mi parla di par condicio(sia maledetto oscar luigi scalfaro).quindi,in breve,io ho tanti punti di vista e il mio commento al film lo testimonia,ma devo essere fazioso per contrastare gente faziosa
seraph  30/09/2004 00:39:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... è inutile che ci provi con questi andre non vedi che non gli interessa niente ? le loro uniche occupazioni sono : cercare in giro per il sito eventuali detrattori di tarantino e tagliargli la testa , sciorinare teorie e postulati ma solo in risposta alle tipe per far vedere quanto siano brillanti a arguti , bollare chi la pensa in modo diverso come comunisti che si fanno le canne... se fai una semplice domanda , NON rispondono !!! ah e ovviamente fanno magicamente scomparire i post che non gli fanno comodo e li sbugiardano... bravi bene bis
sb6r  30/09/2004 10:07:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualcuno ha parlato di tarantino? ho sentito bene? a chi devo tagliare la testa? Però le scarpe di cemento erano più di classe... ah 'sti tempi moderni...
Invia una mail all'autore del commento Hal_9000  30/09/2004 03:02:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma secondo te pardossi l'hashish se lo fuma o lo vende...??? io credo che lo mangi addirittura...;))
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  30/09/2004 08:15:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vengono cancellati solo i post senza senso, quelli con insulti e parolacce come spesso capita con i tuoi, impara a ragionare civilmente e vedrai che non ti capiterà invece di chiamare la mamma.
seraph  30/09/2004 19:18:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è vero lot sai bene che non è cosi visto che in altre situazioni capita diversamente.. io leggo sempre i tuoi post e li apprezzo ma devi convenire con me che certi atteggiamenti sono prevenuti e spinti dalla sicurezza di avere un peso maggiore nell'esprimere le opinioni in questa sede... il fatto di tarantino ovviamente è un esempio ( tra l'altro è il mio regista preferito quindi nullum crimen) ma ti fa rendere conto che ,ed io l'ho visto con i miei occhi, non è giusto che scrivendo "non mi è piaciuto kill bill" per es. automaticamente gli rispondono sei un demente stai zitto !! tra l'altro il fatto della cancellazione è molto opinabile dato che alcune cose vengono cancellate ed altre no cmq è cosi che vanno le cose quindi amen...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  01/10/2004 08:19:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ancora non impazzisco per Tarantino, è tra i + promettenti ma ha fatto solo 4 film, x cui criticatelo quanto vi pare.
Quanto ai commenti, sui film capita di scontrarsi anche a male parole sul "piace a me quindi è sicuramente bello", "piace a te quindi sicuramente è una ******" ma il 90% delle volte finisce lì; quando si trascende in politica o cose simili si rischia il macello x cui, senza alcuna vena polemica, ho solo consigliato di moderare i toni, tutto lì, per il resto fate come volete!
sb6r  01/10/2004 09:44:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come? oltre a dargli votacci, ora dici anche di criticarlo? guarda che appena becco il tuo indirizzo non hai scampo! ;-)
greenday2  30/09/2004 02:43:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma questo chi e'...lo scemo del villaggio?
seraph  30/09/2004 19:04:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu non puoi neanche permetterti di parlare visto la figura che hai fatto fin'ora... poi scusa chi sei tu ? chi ha mai parlato con te ? chi ti ha mai considerato ? greendick2 ? vuoi propio palesare a tutti che sei un povero cretino ? se eloqui meno ti esponi meno e meno capiscono che sei scemo... fatti furbo
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  28/09/2004 14:42:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che non hai mica capito, non mettere in bocca ad altri concetti estremizzati che non hanno minimamente toccato.
Nessuno ce l'ha con gli americani e non serve fare la conta dei morti curdi ecc...
Il punto chiave del film è come l'amministrazione bush sta affrontando la questione ideologica generale, in termini di strategia militare e di imbambolamento mediatico interno (patriot act), potrei rigirare la tua frase chiedendoti se bisogna dire che gli arabi sono tutti terroristi e invasori o se magari si potrebbe affrontare il problema in maniera differente, cercando di evitare la radicalizzazione e lo scontro frontale.
Su questo punto mi viene in soccorso Bobbio:
"Dal punto di vista di logica astratta sembra che rispondere all'intollerante con l'intolleranza sia una risposta ineccepibile, ma una risposta di questo genere è eticamente debole e forse anche politicamente inopportuna. Non è detto che l'intollerante, accolto nel recinto della libertà, capisca il valore etico del rispetto delle idee altrui. Ma è certo che l'intollerante escluso non potrà mai diventare un leale osservante della tolleranza. Può valere la pena di mettere a repentaglio la libertà, accogliendo nel nostro seno il nemico, se l'unica alternativa è di restringerla sino a soffocarla. Meglio una libertà in pericolo che si espande che una libertà protetta che si chiude in se stessa. La vera libertà corre sempre il rischio di trasformarsi nel suo opposto."
greenday2  28/09/2004 20:39:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul tuo discorso posso anche essere d'accordo. Sebbene non mi pare che il film inviti ad evitare la radicalizzazione.
Se e' vero che TU non hai estremizzato la cosa, non si puo generalizzare il tutto. Le varie manifestazione estremiste ti pare cerchino di evitare lo scontro frontale? Non mi pare...
Ti invito a leggere "meno tasse per tutti?" di Krugman dove li vengono messe in evidenza alcune ******* che ha fatto Bush e vengono analiticamente studiate. Davvero molto piu interessante del finto moralismo di Moore..
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  29/09/2004 08:32:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film di Moore è volutamente polemico, cerca di coglierne l'aspetto costruttivo.
leo leo  30/09/2004 14:44:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sere fa parlavo ( anzi, litigavo ... ) con un cosidetto "pacifista" ( per di più sindacalista ) il quale, pienamente convinto, mi diceva che i terroristi che fanno le decapitazioni in video sono assolutamente nel giusto, perchè è loro legittimo diritto difendersi dall'invasore americano. un'altra collega ( anche lei assidua frequentatrice di cortei pacifisti ) mi disse che non provava alcuna pena per i 3.000 morti delle Twins Towers perché erano vittime di una giusta causa, e comunque "erano morti ricchi" ( ???????????????????????? ). il signor giorgio bocca, probabilmente affetto da demenza senile, ha recentemente detto in un'intervista che gli occidentali non hanno diritto di "giudicare" l'islam, perché in realtà "i peggiori terroristi del mondo siamo proprio noi". molti miei amici sostengono che l'america è solo una dittatura mascherata ( peccato che persino i famigerati no-global siano nati proprio a seattle, così come il movimento hippy, la contestazione anti-vietnam, e lo stesso moore, che se fosse nato in un paese islamico, a quest'ora, sarebbe sotto due metri di terra, senza la testa... )
e così via...
insomma, ho raccolto "qua e là" tante, tante voci di un occidente (a mio avviso delirante) che in nome dell'antiamericanismo si è improvvisamente scoperto filoislamico. poi, in mezzo a questa folla di persone in preda al delirio ideologico, ci sono tante persone "moderate" ( come te, e tanti altri che scrivono in queste pagine ), però forse queste voci si sentono di meno. evidentemente c'è una negatività di fondo che emerge, e che rende i "pacifisti" antipatici a tante persone ( senza che per questo ci mettano lo zampino i mass media, io mi baso soprattutto su testimonianze "dal vivo" ). e comunque, dai, è evidente che i pacifisti arcobaleno con la bandiera di che guevara non hanno mai fatto una vera mobilitazione in piazza, se non per manifestare conto l'america. questa è una verità innegabile. cambierò idea solo il giorno in cui vedrò migliaia di questa odiose bandierine arcobaleno sfilare nelle strade per protestare contro gli orrori dell'integralismo, contro le stragi commesse dai curdi e dai russi ex sovietici, contro le donne lapidate, contro le guerre civili in africa ...
ecco perché tante persone come me, quando si parla di "pacifismo", hanno reazioni dure, e a volte un po' troppo estreme. per il resto, sono assolutamente d'accordo con te.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  30/09/2004 14:58:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente nei casi da te evidenziati trattasi di persone con qualche problema personale, qualche rotella fuori posto o qualche commento sparato a caldo (come d'altronde si può dire per il simpatico libro della fallaci).
Sono il primo a dire che si parla solo delle stragi che fanno comodo e che fanno audience (documentari sull'olocausto ne vediamo ogni sera, dei 38 milioni di deportati russi negli anni 20-40 non sa nessuno) ma questo non mi toglie il fastidio per come questa guerra è condotta e per il dilettantismo dell'amministrazione americana, anche nei confronti del popolo americano che stimo x 1000 motivi e che meriterebbe una guida migliore (che non penso kerry sarebbe comunque in grado di fornire).
greenday2  30/09/2004 15:32:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi collego a questo discorso che trovo davvero molto piu interessante. Leoleo...sottoscrivo ogni tua singola parola. Lotito, condivido appieno anche il tuo discorso. Interessante soprattutto il punto dell'amministrazione americana. Cosa ne pensi del ruolo che sta avendo l'Europa nell'attuale crisi mediorientale (parlo soprattutto dal punto di vista politico)? Sarei interessato ai vostri due pareri. Saluti
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  30/09/2004 15:48:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come purtroppo accade da 50 anni l'Europa è un gigante d'argilla, soprattutto in termini di politica estera, la NATO è un contentino che ci permette di gestire (e neanche troppo bene) crisi che non vanno + in là del Kosovo.
Sul medioriente però siamo tutti sprovveduti, gli americani si sono fatti prendere la mano per via del bruciore al **** post twin towers ma questo non vuol dire che abbiano esperienza sul campo; nessuno è stato in grado di valutare la portata del risentimento islamico che ha radici profonde in iran (anche lì 10 anni di guerra senza che noi capissimo niente), pakistan e tutta l'area circostante, senza scomodare i paesi seduti sul petrolio per i quali il discorso sarebbe diverso.
Detto questo si torna al problema europeo, gli USA si sono mossi in prima persona, facendo anche parecchie *******, e ora purtroppo la situazione si è complicata; in Europa siamo affondati in dibattiti inutili quanto tediosi per poi dividerci acriticamente tra chi senza fallo ha seguito la lunga mano a stelle e strisce, memore di chissà quali alleanze, e chi si è trincerato dietro un pacifismo di convenienza dettato a volte da convenienza economica (francia) a volte da dissidi interni (germania, lì si che hanno i piedi di piombo per il momento).
Quanto a come la situazione possa proseguire sono molto preoccupato, stiamo a vedere, quello che posso consigliarvi è di cercare di informarvi il + possibile, ed è x questo che comunque promuovo questo film, leggete i giornali, magari quelli stranieri (io li leggo in rete) il cui contenuto informativo è decisamente maggiore e buona fortuna...
greenday2  30/09/2004 16:05:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pienamente d'accordo in tutto.
andreapau  30/09/2004 17:43:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai detto bene lotito..buona fortuna a tutti
leo leo  30/09/2004 17:39:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io sottoscrivo pienamente quello che dice lotito, ribadendo, una volta di più, che l'errore più terribile è schierarsi al 100% con la fazione america/israele, così come è un tragico errore ( e si ritorna alle solite bandierine arcobaleno ) considerare la palestina come una terra di poveri agnellini innocenti ( ergo = l'invasione degli israeliani "cattivi" autorizza e giustifica i kamikaze che si fanno esplodere negli autobus pieni di donne e bambini ). trovo abbastanza ripugnanete anche la recente "riabilitazione" di gheddafi, mi fa schifo vedere i nostri capi di stato andare a braccetto con questo losco individuo, così come con i beduini sauditi che detengono il monopolio del petrolio. queste sono considerazioni sparse, io poi non ho la capacità o il diritto di emettere giudizi "globali", comunque, nonostante i suoi toni apocalittici, io considero utile la lettura de "la forza della ragione" della fallaci, che non è stato scritto a caldo come "la rabbia e l'orgoglio", e comunque sottolinea certe logiche (politiche e "petrolifere") che sono alla base del filoislamismo. ecco, diciamo che la fallaci, se pur estremista, è un ottimo contraltare all'altrettanto estremista moore. probabilmente, c'è verità in entrambi i punti di vista.
comunque il dato più evidente è che l'america da un lato, e l'islam dall'altro, hanno il loro pregio e il loro limite in una forte unità. l'europa ha la sua forza e il suo limite nella disunione e nella pluralità di voci.
andreapau  30/09/2004 18:17:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande leo leo...così mi piaci!
andreapau  24/09/2004 17:47:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo,continua a ridere...mi mancava un commento come il tuo,che ancor piu' di moore mi aprisse gli occhi...grazie davvero
greenday2  25/09/2004 01:41:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo tu abbia afferrato il mio messaggio. Non son certo io che ti devo aprire gli occhi, ma tu stesso... Non e' certo un tipo grassottello con un pessimo gusto nel vestirsi che puo insegnarti "la verità". Di profeti/banditori/scoopisti il mondo ne ha avuti davvero tanti nella sua storia...e Moore e' destinato a fare la fine dei suoi predecessori....con un bel conto svizzero a sei zeri.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  25/09/2004 12:37:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Non e' certo un tipo grassottello con un pessimo gusto nel vestirsi che puo insegnarti "la verità"."

Meno male che ci sei tu che hai capito tutto...
greenday2  25/09/2004 14:36:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmm non mi pare di aver mai detto di avere la conoscenza ultima... Cmq se tu ti ritieni soddisfatto di quello che ti ha propinato Moore, mi fa piacere per te...siamo in un paese libero...non mi cambia la vita..
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  27/09/2004 19:33:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho solo detto che la tua frase non aveva senso e ti sfido a trovarne 1, se perde 10 chili allora dice la verità? No? 15, 20, quanti?
greenday2  27/09/2004 20:30:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mica ho detto che se dimagrisce diventa automaticamente il Dalai Lama! Era solo per identificare Moore...tutto qui P
andreapau  25/09/2004 13:12:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho afferrato alla perfezione e non lo condivido..per quanto possa sembrarti strano esiste un sacco di gente che non aveva nemmeno idea di tante cose dette nel pessimo documentario di moore.tanta gente che è tornata da saturno.se poi moore ci fà sopra sei o sette zeri non è un problema.tu sei l'illuso e che crede ancora che il depositario della verità debba arrivare senza macchia e senza paura,povero in canna e magari martirizzato.grazie a dio le cose sono cambiate dai tempi di gesu'cristo.sei il tipico personaggio che non si fà abbindolare dai pacifisti cattivi e faziosi e preferisce menzogne manifeste istiuzionali.io ho gli occhi aperti piu' di quanto tu possa immaginare..il documentario è buono e superfazioso ma pieno di cose vere.cosa c'entrano i curdi gasati?perchè moore ne deve parlare?pensi che bush abbia qualche interesse nei loro confronti?che cosa avrebbero a che fare con il motivo del bombardamento di baghdad?gli usa tengono in piedi a loro piacimento i governi che piu'gli fan comodo buoni o cattivi che siano.è una questione di soldi e niente altro
greenday2  25/09/2004 14:33:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No il problema e' che io credo che un depositario della verità NON ESISTE PROPRIO! Su una cosa hai ragione: non mi faccio abbindolare sui pacifisti che vanno alle manifestazioni con le bandiere di Che GUevara (noto pacifista vero??) e che guarda che strano...scendono in campo solo quando c'è un conflitto l'America (e la Cecenia? il Kosovo? i Kurdi? il Congo? gli scontri fra gli Hutu e i Tutsi?? Ah ma siccome non fa audience che senso ha manifestare...vero??). Cosa c'entrano iKurdi gasati??? Ma hai una minima idea di com'era lo scenario Iracheno prima? Hai presente dov'era una parte del Kurdistran? Perche Moore ne deve parlare dici?? Chiamasi obiettività e completezza dell'informazione! L'america, come ogni altro stato cerca di fare i suoi interessi perchè dopo 200 e passa anni dalla sua storia, mai si e' sentita cosi in pericolo e indifesa (Impero britannico, nazismo e comunismo non sono nemmeno paragonabili). Ma se a Bush non gliene puo fregare di meno dei vari iracheni/kurdi/ etc. etc., non credere che a Moore gliene freghi di più.
andreapau  25/09/2004 21:18:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non perdo un minuto di piu' con te.non sei all'altezza di parlare con me.ciao.non ho piu'voglia di spiegare abc agli idioti.
greenday2  25/09/2004 21:40:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmmm la tua mi puzza di ritirata strategica...fai fai :-) TOrna pure a sfondare le vetrine del McDOnalds con la bandiera della pace avvolta :)
andreapau  28/09/2004 09:29:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu mi puzzi e basta come tutti i fascisti.
greenday2  28/09/2004 11:06:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eheh lo sapevo che alla fine cedevi....sei la solita zeccaccia...tempo perso...E a quanto vedo pure ignorante di storia :)
andreapau  28/09/2004 11:47:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente hai ceduto prima tu parlando di assalti al mac donald..cosa che non ho mai fatto e che voi poveri qualunquisti attribuite a chi la pensa diversamente.io non capisco cosa ha scatenato la tua innata permalosità.ho semplicemente rimarcato il fatto che invocare la par condicio fosse una ******* in quanto bush non ha certo il problema di dire la sua al mondo.ti sembra una obiezione tanto stupida?detto da te ignorante di storia è un complimento..tu ignori il presente..
greenday2  28/09/2004 20:31:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tu le cose le vedi o bianche o nere? Ti sembra strano che possano esistere vie alternative? Per fortuna al contrario di te conosco il presente dato che ho un discreto bagaglio culturale del passato.
andreapau  29/09/2004 11:06:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo!
pardossi  29/09/2004 17:39:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Greenday2 sono certo che con questo te la cavi bene da solo, volevo solo complimentarmi con te perchè hai detto cose sante anche se purtroppo con queste zecche non vale la pena, vedano e ragionano con parole fatte, dette dai loro genitori o sentite durante una fumata!
POVERI NOI SE VANNO AL POTERE.
andreapau  29/09/2004 19:33:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè,povero pardossi,pensavi di poter correre in soccorso di qualcuno?magari con la tua stupenda e imbarazzante eloquenza pensi di aiutare il tuo amichetto?se vuoi fargli un favore,se proprio lo vuoi aiutare è meglio che non parli povero pardossi..comincia dall'alfabeto,poi passi a topolino,poi al sussidiario e magari tra una quarantina di anni parliamo di un'altra guerra.ciao scemo
pardossi  01/10/2004 19:58:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No che dici ma sei matto!
Ti rendi conto che pur essendo così poco erudito non sono un comunista, come è possibile.
Ti lascio l'ultima replica a te, almeno almeno una volta la spuntate voi.
P.s Sono molto scemo dei vostri sciocchi ipotetici ideali.
Addio a te che regni nel CAOS!

sb6r  01/10/2004 20:20:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"P.s Sono molto scemo dei vostri sciocchi ipotetici ideali." cioè?

JoJo  02/10/2004 15:19:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto che non hai capito, evidentemente oltre a non essere erudito sei pure comunista.
sb6r  02/10/2004 19:02:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
........
carisma  08/04/2006 09:17:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo commento!!!!!!!
d1eg0  25/09/2004 18:35:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
condivido il tuo parere.
Ma purtroppo ci sono tante persone,alcuni miei amici compresi, che pensano che guardando un film di moore o il libro di Piemme "Bush contro l'america" pensano di aver visto o letto opere obiettive e che rispecchiano la vera situazione storica attuale ma non si rendono conto che si stanno facendo influenzare da punti di vista soggettive di persone apertamente schierate e visto che a volte nemmeno i libri di storia possono considerarsi obiettivi...figuriamoci queste operette!!
vi consiglio anche io di leggere opere di autori che hanno altri punti di vista...magari incominciate da Oriana Fallaci