C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA regia di Sergio Leone

Kamikaze     10 / 10  25/09/2004 13:55:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E stato l'unico regista italino che mi ha emozionato,il film e un capolavoro,insieme alle musiche del più grande compositore di tutti i tempi ovvero Ennio Morricone.

lupocattivooooo  25/09/2004 15:20:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ... ok ... anche io ho dato 10. ... il film e' un capolavoro e la colonna sonora anche ... pero' frena gli entusiasmi ... addirittura il piu' grande compositore di tutti i tempi????

Kamikaze  25/09/2004 16:52:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimmi uno piu bravo di Morricone.Sempre se c'è?
Raskolnikov  25/09/2004 16:58:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se intendi compositore di colonne sonore ti posso dare ragione, ma se intendi compositore in assoluto il tuo nick è appropriato.
Kamikaze  25/09/2004 17:07:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendo compositore di colonne sonore
lupocattivooooo  28/09/2004 09:12:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok...cosi' va meglio !!!
Pero' ce ne sono altri della stessa levatura.

Se vuoi te ne posso citare un paio!

Kamikaze  28/09/2004 12:23:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si puoi citarne alcuni.Anche se sono del parere che non c'è nessuno più grande di Morricone
Invia una mail all'autore del commento cash  28/09/2004 13:19:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
d'accordo. E che non mi vengano a parlare di vagelis, che dopo blade runner gli si è rotto il sintetizzatore. Ah già, "momenti di gloria". Sì, e gli spot della pepsi scritti da Vinnie Moore?
lupocattivooooo  28/09/2004 16:09:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo su Vangelis ...
lupocattivooooo  28/09/2004 16:08:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1 - "Jerry Goldsmith" ... ha fatto decine e decine di colonne sonore .... di una levatura impressionante ... vai a dare un occhiata a
... ma non ti spaventare !!!

2 - "Giorgio Moroder"....inferiore...ma non scherza.
...ad esempio a fatto la colonna sonora ( straordinaria ) di Scarface
...ma ovviamente...non solo

3 - Mikis Theodorakis ... e' un pianista greco ... molto anziano ma ancora vivente mi sembra.
Anche lui ha fatto colonne sonore interessanti .... "Serpico " se non ricordo male.
Inoltre mi sembra ( ma non uccidetemi se erro ) il compositore della ormai strafamosa musica delle olimpiadi....

Sottolineo: Morricone e' un grande .... pero' ha una bella concorrenza non credi?
Sopratutto "Jerry Goldsmith"....ha fatto una quantita' di lavoro mostruosa e di una qualita' eccelsa.

lupocattivooooo  28/09/2004 17:06:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo .... il mio preferito in assoluto ... il mio personale numero uno ...."Mark Knopfler"....che ha fatto anche i suoi 5 o 6 filmettini .... ricordi? L'ex Leader dei Dire Straits?
Sentiti la colonna sonora di "Local Hero" e ti metti in ginocchio a piangere in uno stato intermedio tra il coma ed il delirio....
Oppure "Princess Bride"...oppure "Call" .....
Mamma mia mi vengono i brividi.....e' troppo al di sopra....!!!