VIAGGIO DA PAURA regia di Ali F. Mostafa

Attila 2     6 / 10  08/03/2018 18:55:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Paragonandolo alle commedie Americane "on the road" c'e' un abisso,ma e' anche normale perche' ,appunto,questo film non si svolge in America.Bensi traArabia Saudita, Giordania e Siria e quindi e' normale che pur volendo fare una sorta di "commedia" si vada su argomenti sui quali non c'e' niente da ridere.Alla fine sembra di assistere a un video-documentario di Ramy il blogger , uno dei protagonisti dei film,infatti ci si trova dentro alle atmopsfere e ai meccanismi di quei posti,con guerriglieri,bombardamenti,cadaveri e faide politiche e religiose , un documentario che cerca di spiegare quello che succede in questi posto , senza mai poterci riuscire.Grattando appena la superficie,ma quiello basta per rendere il tutto, triste e drammatico quindi si puo' dire che il film non riesce ne' a far ridere ne' ad approfondire le tematiche della guerra in quei posti,e quindi non er' ne' carne ne' pesce e rimane nel "limbo" di un film che non soddisfa.