TOTEM (2017) regia di Marcel Sarmiento

alex94     5½ / 10  05/09/2018 11:53:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per essere una pellicola destinata al mercato home video "Totem" non è poi così male,considerando per di più che si tratta di una produzione Blumhouse.
Dal punto di vista visivo il risultato è più che buono,sicuramente superiore alla media,il regista Marcel Sarmiento (autore di quel piccolo cult di Dead Girl) per una buona parte della pellicola riesce a trovare il giusto compromesso tra dramma e horror soprannaturale,cercando di realizzare una pellicola che vada oltre il semplice intrattenimento.
Fa un buon lavoro anche per quanto riguarda l'atmosfera (abbastanza misteriosa e inquietante) e la tensione.
Il momento dove il film svacca del tutto è nella mezz'ora finale,si cerca il colpo di scena per forza,la storia diventa forzata e improponibile,presentando anche alcuni buchi di sceneggiatura e problemi di coerenza con ciò che era stato mostrato in precedenza....
Alla fine "Totem"resta a mio avviso un filmetto abbastanza dignitoso,tutt'altro che necessario ma godibile per essere una pellicola diretta unicamente al home video.