GETTING ANY? regia di Takeshi Kitano

DankoCardi     7 / 10  09/10/2019 17:12:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In Italia le commedia giapponesi non sono mai arrivate; questo film è la prova che è un gran peccato! L'istrionico ed irrefrenabile Takeshi Kitano ne combina un'altra delle sue e butta un sacco di roba dentro il calderone di questa commedia slapstick-demenziale. Si ride per le assurdità delle situazioni, per i personaggi clowneschi, per le citazioni...alla fine non mancano riferimenti a samurai, yakuza e, ovviamente, nemmeno i rimandi ai "kaiju eiga", i film dei mostri nipponici come Godzilla o Mothra. Il tutto sotto una luce di commedia grottesca e scatenata che diverte e ci fa capire, anche grazie ad una punta di erotismo, come ridono nel compassato paese del sol levante. Magari alla fine la pellicola in alcuni punti si stiracchia un pò e perde di tono, possiamo affermare a conti fatti che non è un film perfetto, ma come commedia surreale funziona eccome. Forse in Giappone sarà considerata una commedia qualsiasi come tante...ma vi assicuro che per noi è qualcosa di inedito che può piacere come può sembrare stupido, ma di sicuro va visionato! Incredibile il protagonista. Il regista come sempre si ritaglia un ruolo.