GLI AMICI DEL CUORE - STAGIONE 1 regia di Gérard Espinasse, Jean-Pierre Spiero, Jacques Samyn e altri

anna_     5 / 10  06/01/2022 15:42:16 » Rispondi
Seguito di Helene e i suoi amici. Di spin-off poi ce ne sono stati altri due in Francia, ma questo è l'unico che è stato doppiato in italiano. E' andato in onda su Italia 1 per qualche anno, prima di pomeriggio e poi di mattino presto, fino a scomparire del tutto dopo il 2002.

Questa volta il gruppo di amici si trasferisce in una grande casa a due piani. Qui ci sono più gag comiche casalinghe e farsesche, insieme ai soliti intrighi amorosi, tradimenti, e ai ragazzi che "suonano" nel solito garage. La serie (100 episodi e passa) risulta ripetitiva come un ciclo infinito e i protagonisti chiacchierano sempre delle stesse cose.

Mi affascinava questa serie ad 11 anni, e pensavo che a 20-25 anni (l'età dei protagonisti) mi sarei trasferita anch'io in una villa con il mio ragazzo ed altri amici, a chiacchierare tutto il giorno, senza mai studiare o lavorare. Bei tempi. Il livello della serie è lo stesso di Helene e i suoi amici, cioè mediocre e datato. Comunque la squinternata Laly era un fenomeno, personaggio unico e fuori dagli schemi