PARADISE (2023) regia di Boris Kunz

DankoCardi     7½ / 10  02/08/2023 17:03:29 » Rispondi
E' già stato realizzato in America un film intitolato "In time" basato sugli scambi di anni tra persone ma non l'ho visto e credo che questo non sia un remake; è comunque un altro validissimo prodotto tedesco che annichilisce le produzioni d'oltreoceano. Ci troviamo di fronte ad una storia inquietante ambientata in un futuro apparentemente non lontana da noi e trattata con un discreto realismo. Si perchè ci sono di mezzo tante di quelle implicazioni etiche e morali che veramente ci portano a dubitare di tutto e di tutti con situazioni che devono risolversi in modi in cui alla fine non esistono i "buoni"! La sceneggiatura passa dal distopico al thriller, al drammatico all'azione senza mai una pausa e cattura l'attenzione per ogni istante dall'inizio alla fine suscitando in noi scariche di adrenalina accanto a riflessioni umane su cosa sia giusto e cosa sbagliato. La direzione di Kunz è impeccabile così come gli effetti speciali ed anche la recitazione merita. L'ho già detto e lo ripeto: lasciamo perdere la solita roba americana e teniamo maggiormente d'occhio queste pellicole europee!