SOUND OF FREEDOM - IL CANTO DELLA LIBERTA' regia di Alejandro Gómez Monteverde

The Gaunt     4½ / 10  18/10/2023 20:40:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film ha suscitato un vespaio di polemiche non tanto sul tema scottante che tratta, che comunque è sempre bene e non sarà mai abbastanza denunciare, quanto sul dietro le quinte di distributori e produttori di questo film, cospirazioni ecc. ecc. Io francamente me ne sono sbattuto ed ho guardato il film. Devo dire che la prima parte di questo non è niente male, malgrado Caviezel, attore mai apprezzato dal sottoscritto. Finchè si mantiene sulla trama investigativa il film funziona, ma se devo scegliere un momento dove parte per la tangente è quando viene pronunciata la frase "I figli di Dio non sono in vendita". Dà li il film prende una china che crolla verso il basso in maniera irreversibile, diventando retorico e con una colonna sonora via via più fastidiosa. C'è una bellissima tematica forte e la mandi in vacca con dialoghi penosi e con personaggi privi di sfumature. Caviezel ha sempre quell'espressione da posacenere. Quindi aldilà delle polemiche, il film è ambizioso nel cosa tratta ma fallisce miseramente dalla metà in poi sul come.