FIVE NIGHTS AT FREDDY'S regia di Emma Tammi

VincVega     4½ / 10  04/11/2023 13:14:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tratto da un videogame che non conoscevo, questo film sta diventando un autentico caso mondiale, nonostante sia stato massacrato dalla critica, che vale a poco se sono i ragazzini ad affollare le sale.
"Five Nights at Freddy's" non inizia benissimo. Il prologo da Freddy è telefonato, più vari jumpscare che indicano come sarà molto probabilmente da li in avanti. Nella prima parte c'è comunque una costruzione che getta le basi per una storiella si abbastanza esile, ma con qualche elemento curioso qua e la. Però siamo dalle parti di un horroretto che ha ben poco da dire, il target è quello dei teenager, ma non riesco a capire come faccia ad aver incassato così tanto. Uno dei pochi elementi che poteva essere a favore, ovvero la violenza, è quasi tutta fuori campo, chiaramente per acchiappare più gente possibile.
Tra noia, dialoghi terribili e cose senza senso, la Bloumhouse azzecca un'altra gallina dalle uova d'oro, ma la qualità non esiste. Basterebbe fare i titoli di alcuni film usciti ultimamente della casa di Jason Blum: "Halloween Ends", "M3gan", "L'Esorcista - il Credente", "Insidious - La porta rossa" e questo "Five Nights at Freddy's. Tutti prodotti scadenti.

Vietato ai maggiori di 14 anni.