THE CROWN - STAGIONE 6 regia di Alex Gabassi, Christian Schwochow

Freddy Krueger     8½ / 10  20/04/2024 17:18:52 » Rispondi
La meravigliosa serie The Crown purtroppo giunge al finale. Fosse per me, fare altri 10 stagioni. Credo che sia uno dei gioielli di miglior qualità sulla piattaforma Netflix, veramente tra i top 3 (insieme a Sex Eucation e Breaking Bad).
Ma spero che in futuro ci sarà un ripensamento per la continuità di The Crown. In fondo, l'ultimo episodio termina nel 2005.
Innanzitutto, la vicenda su Diana e la sua morte, è gestita splendidamente sia come sceneggiatura che come interpretazioni, e ho gradito molto anche come sono trasposte le conseguenze mediatiche e i dolori interni in famiglia, sia da parte della principessa (e quindi i piccoli William e Harry) che da parte di Dodi (interessante il riscatto che voleva prendersi il padre Mohamed Al-Fayed).
Bellissimo poi il rapporto tra sorelle, Lilibeth e Margaret; quest'ultima muore abbastanza giovane e infatti le dedicano un episodio molto bello. Un rapporto che poi viene descritto tale e quale fra i due giovani William e Harry, una diversità che li rende opposti ma anche legati da un amore fraterno.
Toccante il finale, e concludo dicendo che è un capolavoro di serie tv.