TITANIC regia di James Cameron

it.sandi     10 / 10  30/04/2024 14:49:15 » Rispondi
Per noi quasi quindicenni dell' epoca é il film per eccellenza . Mi ricordo che ai tempi andarono a vederlo (uscì al cinema intorno a Natale 1997) alcuni amici con le rispettive ragazze . Diciamo che le opinioni delle ragazze erano un po' troppo imperniate sull' aspetto fisico di Di Caprio e quindi inattendibili ; invece gente che mai reputavo potesse sorbirsi tre ore al cinema mi disse con mia grandissima sorpresa che il film era bello ed era assolutamente da vedere . Secondo me é da dividere in due parti , come ha fatto qualche volte Canale 5 quando lo riproponeva : la prima parte che spiega di più la situazione e i personaggi , la più romantica . La seconda parte , direi quella del casino , perché Leonardo Di Caprio che dopo questo film divenne un mito anche se poco più che teenager , e la rivelazione bellissima e sorpresa del film Kate Winslet ne passano di tutti i colori per cercare di salvarsi , con una ricostruzione storica inappuntabile degli eventi che portarono allo storico naufragio . Anche tutti i tantissimi personaggi secondari indimenticabili . James Cameron si conferma un vero genio , d' altronde tutti i suoi film o sono capolavori o poco ci manca , a parte l' insulso e insignificante Avatar . Voto dieci per mancanza di voti superiori da assegnare .