DONNIE DARKO regia di Richard Kelly

GoodDebate     7 / 10  10/12/2004 11:19:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me è un film discreto, ma non urlerei al capolavoro nè all' assoluta originalità. Certo, relativamente alla maggior parte dei film in circolazione, è originalissimo, ma deve togliersi il cappello davanti ad alcune pellicole del passato e contemporanee che hanno già battuto questo filone. Un esempio fra tutti: "Strade Perdute" di Lynch, aveva alla base chiavi di lettura e tematiche da cui Donnie Darko attinge ampiamente (tempo circolare, dimensioni parallele ma intrecciate, uomo misterioso/Frank coniglio, identità, corsi e ricorsi) ma aggiungendo elementi che possano attrarre un pubblico molto più vasto di quanto non abbia fatto "Strade Perdute". Mi ha dato l'impressione di un film che volesse coniugare un aspetto intellettual - aristico, con un aspetto commerciale per non farlo diventare un film di nicchia.

Comunque, il film mi è piaciuto (la fotografia è molto bella, la regia mi sembra molto buona, i personaggi son ben caratterizzati ) e consiglierei di andarlo a vedere, anche se con un certo occhio critico.

Invia una mail all'autore del commento cash  10/12/2004 12:05:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
strade perdute?????
thohà  10/12/2004 14:35:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che cavolo, Cash: lui un "occhio critico", dell'altro non si sa niente; potrebbe essere che alla lunga abbia ragione ;-))))
Invia una mail all'autore del commento cash  10/12/2004 17:33:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu non dovevi essere fuori (di testa) fino a lunedì? O io non ho capito una mazza?
thohà  11/12/2004 14:30:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovevo... ma poi la mia amica si è ammalata... sai quella con la sclerosi multipla... Non me la sono sentita. Baci
Invia una mail all'autore del commento cash  11/12/2004 14:47:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
accidenti, ho saltato il turno.
thohà  11/12/2004 15:08:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cakkio, a volte sei troppo intelligente e non ci arrivo: CHE TURNO?
Invia una mail all'autore del commento cash  11/12/2004 15:38:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dai, quel turno.
thohà  13/12/2004 11:06:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maledetto! CHE TURNO? ok, morirò senza saperlo. Lo sai che queste cose non mi fanno dormire la notte!
Invia una mail all'autore del commento cash  13/12/2004 13:35:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti farei dormire io, la notte. Sempre a trapanare, zumpa zumpa all night long (all night, all night)
thohà  13/12/2004 16:28:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco, questo pensiero non mi farà dormire sul serio. Avevo detto qualcosa riguardo alle trombe, ma l'hanno cancellato. Comunque, meno male che non suoni la batteria! Se ti è scappato il commeto precedente diventa un po' di difficile comprensione... ma tu la sai lunga. Ho fiducia nella tua comprensione.
Invia una mail all'autore del commento cash  14/12/2004 12:03:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i'm sorry, mi è scappato. Non potrò bearmi di un commento di tal fattura. Chiedimi di suonarti qualunque cosa sul rock blues o shred selvaggio, basta che non mi chiedi lo jazz.
thohà  14/12/2004 12:26:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ricordi quando avevi detto che avresti usato delicatezza e trombato piano? Ti avevo risposto: meno male che non suoni la batteria... Poi mi è venuto in mente che la suona Vlad e mi è mi è venuto un brutto male! Ma tu, a parte il trombone, che strumento suoni?
Invia una mail all'autore del commento cash  14/12/2004 13:01:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'a chitara, a patto che io stia lontano dal jazz.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/12/2004 13:38:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fri jazzzz.. olè, seguite me: tutto in la, continuate così 7-8 ore..
Invia una mail all'autore del commento cash  14/12/2004 13:59:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
magari fosse tutto in la. C'erano progressioni armoniche tipo
Bmaj7 D7 Gmaj7 Bbem7; Ebemmaj7; Am7 D7 Gmaj7 Bbem7 il tutto discendente per terze maggiori. Che poi sarebbe giant steps.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/12/2004 17:26:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbuò, sempre classic è, alla seconda ora tende a triturare!
Sei sicuro sul Ebmaj7, così a occhio mi sput.tana un pò l'armonia!
Invia una mail all'autore del commento cash  14/12/2004 17:28:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che c.azzo dici? certo che sono sicuro! giant step procede per salti di terze discendenti: B-G-Ebem.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/12/2004 17:33:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione, in fondo è anche il giro del "chiaro di luna" (con i dovuti accorgimenti).

PS: Stasera 1000 birre, tutto quello che dirò domani sarà passibile di cancellazione.
thohà  14/12/2004 16:26:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che è? Congolese?
Invia una mail all'autore del commento vlad  14/12/2004 13:01:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammazza...faccio questo brutto effetto? Cash, suono davvero così male? Ok, mi butto sul violino...CRACK! Ecco, come non detto...
Invia una mail all'autore del commento cash  14/12/2004 13:59:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
decisamente direi di no...
thohà  14/12/2004 13:33:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no, lo sai che ti voglio bene!!! Dai, ti farò da tamburo con la mia tenera pelle rosata. Non garantisco sulla qualità del rimbombo.
liu_mi  10/12/2004 15:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
su Lynch direi proprio di no.
thohà  10/12/2004 15:26:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come sei sofistica! Bisognerebbe anche sapere dove ha il naso....
liu_mi  10/12/2004 20:19:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai sofistica no, fissata forse...
Invia una mail all'autore del commento paolo  10/12/2004 19:45:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah, secondo me il signor kelly è forse l'unico ingrado di raccogliere l'eredità di lynch. Ma fondamentalmente non ce n'è ancora bisogno perchè Lynch è vivo e vegeto. e per fortuna.
liu_mi  10/12/2004 20:23:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... per fortuna! cmq questo si vedrà con il prossimo film di kelly.