BIRTH - IO SONO SEAN regia di Jonathan Glazer

TASSINARO     4 / 10  08/01/2005 01:16:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto il film incuriosito dalle vostre randellate e mazzate a destra e a manca,questo forse dà più forza al detto "parlatene bene,parlatene male,purchè ne parliate",ma veniamo a noi.
Il film è indubbiamente lento,ma questo purtroppo non è il difetto più evidente.Il problema è che dietro all'idea principale che ispira il film,che potrebbe essere anche carina,ovvero quello di un eventuale ritorno dall'aldilà che sconvolge una famiglia del mondo dei vivi,non c'è assolutamente nulla.
Per non scadere nello spoiler mi fermo qui,ma credetemi(per chi non l'avesse ancora visto)questo film è il nulla.
Alcune cose sono fatte bene,ad esempio non ho trovato noioso, il primo piano prolungato della Kidman a teatro accompagnato dalla musica classica,anzi,le avrei fatto assumere espressioni ancora più forti e più varie per denunciare la mescolanza e il moto interno dei sentimenti che la dominavano in quell'istante,magari anche con un crescendo di un minuto che si spegneva all'improvviso sfociando nel buio e sfruttandolo per passare ad altro ambiente.
Se è sprecata la kidman per film di così basso profilo??Sicuramente si,ma non dimentichiamoci che il fondo è stato toccato ne "la donna perfetta".