MEN BEHIND THE SUN regia di Tun Fei Mou

Requiem     3 / 10  17/01/2005 21:22:47 » Rispondi
Anche a me proprio non è piaciuto questo film.

Parliamoci francamente, non per le scene di violenza in se. Molte colpiscono per la freddezza con cui sono compiute, e per come il regista le gira. Sono impressionanti, sembrano addirittura vere e impressionerebbero anche gli stomaci più forti.
Il fatto è che al di la di questo ciò che sta sotto è veramente molto poco. Il regista le mostra e basta, non dice assolutamente niente, e lo fa con un film praticamente senza sceneggiatura, incredibilmente vuoto e pieno di sequenze ultrasplatter talmente esagerate che sembrano paradosslmente studiate a tavolino.

Non fraintendetemi, io amo i film violenti, e anche quelli giapponesi, (alcuni dei quali violentissimi, da fuori di testa , ma veramente belli) e sono ben favorevole al versamento di tanto sangue nei film (e mi piace anche), ma quando sotto c'è qualcosa, quando c'è qualcosa da dire, e se un film come "salò e le 120 giornate di Sodoma" può essere soggetto alle più svariate interpretazioni, e ti lascia da pensare oltre che lasciarti effettivamente shokkato, ed è anche difficile da digerire (anche se mai quanto questo), "men Behind the sun", invece è un film vuotissimo presuntuoso e pretestoso.

La scena degli animali - vera - è raccapricciante, ma quella che colpisce di più è quella di un'autopsia, per cui è stato utilizzato un cadavere (di un bambino) vero.
Questo secondo me non è neanche un film, un film ha delle basi su cui appoggiarsi, oltre che effetti raccapricianti (tanto per cominciare una sceneggiatura). Qui non c'è assolutamente nulla.
Invia una mail all'autore del commento cash  17/01/2005 21:40:58 » Rispondi
ho capito, vado a farmi ricoverare. Una curiosità, ma l'hai visto almeno sottotitolato? Guarda che è molto più inconcludente la casa dai mille corpi. Comunque mi faccio ricoverare, giuro. E adesso quando vado a casa e osservo la confezione del dvd originale mi devo sentire irreversibilmente sadico? Sigh.
Requiem  18/01/2005 13:43:42 » Rispondi
ah ah ah ah....comunque mi pare fosse sottotitolato, però in inglese non in italiano!!!!!