BLADE RUNNER regia di Ridley Scott

Ken ilguerriero     8 / 10  02/02/2005 19:07:39 » Rispondi
Sinceramente un pò mi ha deluso all'inizio,e vale solo appena la sufficienza,ma poi nel finale ho cambiato subito idea ed era da 10,quindi hi fatto la media.
E parlando proprio del finale che mi è piaciuto tantissino soprattutto quando l'ultimo replicante(Rutger Hauer)recita ormai la famosissima frase!
Le colonna sonora e molto bella e azzeccata.
Da vedere.

Io ne ho viste cose, che voi umani non potreste immaginarvi... Navi da combattimento in fiamme al largo dei Bastioni di Orione... E ho visto i raggi B balenare nel buio, vicino alle porte di Tannauser... E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... Come lacrime nella pioggia...

agentediviaggi  03/02/2005 10:04:45 » Rispondi
State abbassando la media. Non è un film valido solo per il finale. Guardalo e riguardalo meglio. Già solo la panoramica iniziale sulla metropoli vale il prezzo di vederlo tutto.
Ken ilguerriero  03/02/2005 13:19:35 » Rispondi
Mi dispiace ma l'inizio non l'ho trovato così emozionante(lo so che effetti speciali non sono un granchè,ma questo viene giustificato dalla data del film)però si è rifatto subito nel finale.
Senz'altro lo guardarò un 'altra volta.
agentediviaggi  03/02/2005 15:39:34 » Rispondi
Ho capito: sei come Bipop che dopo aver fatto un sondaggio tra i suoi amichetti ha deciso che Quarto potere merita 1a perchè le tecniche di regia sono superate oggi.
Gli effetti speciali non dovrebbero nemmeno essere menzionati. Io non vado a vedere un film, ossia un prodotto della settima arte per gli effetti speciali. Un film non è Ken il guerriero. Cmq considerato che ormai BR sta al livello del Grande Lebowsky e Fantozzi si è capita l'età media di questo forum.
Ken ilguerriero  03/02/2005 16:23:05 » Rispondi
Io non considero Blade Runner pari a Fantozzi,e come puoi vedere ho dato 7(e sinceramante gli avrei dato 6).
Rigurdo a Il Grande Lobowsky non l'ho visto e quindi non ti posso rispondere.
E poi non faccio un sondaggio tra i miei amici,decido io stesso.
Blade Runner viene considerato il miglior film di fantascienza,ma questo vale per te.
A me non mi ha colpito così particolarmente,forse l'ho apprezzero più avanti guardandolo un 'altra volta.
E poi 8 non è la fine del mondo.
Poi ancora non ho visto 2001 odissea nello spazio,dove alcuni dicono che è superiore a Blade Runner.
Attualmente il miglior film di fantascienza che ho visto è TERMINATOR 2 .

agentediviaggi  04/02/2005 09:14:32 » Rispondi
Terminator 2 il miglior film di fantascienza??? Un grande film è un film che ha delle implicazioni sotto tutti i punti di vista: scenografico, tematico, sociologico, filosofico. Gli effetti speciali di BR come di Terminator2 saranno una barzelletta tra qualche anno e in un certo senso lo sono già oggi. Quello che rimarrà sarà la visione, la capacità di aver creato un mondo più o meno credibile. Per questo motivo BR è considerato da molta critica e da molta gente il cult dei cult e Terminator solo un buon film.
Cmq ognuno ha diritto di votare come vuole, ovviamente.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  04/02/2005 10:01:56 » Rispondi
Quoto su T2, a me è piaciuto molto + il primo, anche se ovviamente BR mi pare su un altro pianeta.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  04/02/2005 08:05:43 » Rispondi
Blade Runner è il mio film preferito e questo a me pare un voto più che corretto e il tuo atteggiamento abbastanza integralista.

Puoi fare come Bibop e aprire un sito tutto tuo, così non avrai a lamentarti!
Ken ilguerriero  04/02/2005 15:07:06 » Rispondi
Non apro nessun sito!!!
Ho solo espresso la mia opinione,forse bade Runner lo apprezzerò più avanti.
E poi che ci posso fare se Terminator 2 mi piace di più di Blade Runner!!!!
Se Blade Runner poi più avanti lo considero meglio di Terminator 2,allora MEA CULPA
Ok.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  04/02/2005 15:47:05 » Rispondi
ma guarda che non rispondevo a te ma ad agentediviaggi, segui bene le righe!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  04/02/2005 15:47:54 » Rispondi
Dicevo che il tuo voto mi pare sensato e che non era il caso di accanirsi!
Ken ilguerriero  04/02/2005 16:41:54 » Rispondi
Che stupido.Scusami tanto
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  07/02/2005 20:20:02 » Rispondi
Di niente, figurati.