THE VILLAGE regia di M. Night Shyamalan

Invia una mail all'autore del commento scackley     7 / 10  19/04/2005 17:01:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppe, proppe polemiche per questo shymalan-movie, si è vero che il trailer inganna un po ma non per questo dobbiamo giudicarlo cosi' drasticamente.
Ho sentito di tutto su questo film, lo hanno criticato a tal punto che hanno detto di vedere i microfoni nelle inquadrature.
Per quanto mi riguarda "the village" è una bella pellicola, naturalmente non è horror ma è un bel thriller con ben quattro colpi di scena che non sono da buttar via, la fotografia e la scenografia sono ben fatte come la sceneggiatura che si concede dialoghi di qualità non indifferente e gli effetti sonori da non tralasciare.
Si il trailer un po inganna, ma soltanto per la seconda parte, perchè essendo incentrataa sulle creature innominabili mette in risalto il lato "horror" del film.
Shymalan insieme a lawurence e ad altri, è uno tra i registi emergenti con molto talento è con questo quarto film si conferma tale.