THE RING 2 regia di Hideo Nakata

Edo     5 / 10  06/05/2005 11:30:38 » Rispondi
Come idea di base invece credo fosse un ottimo spunto di partenza, una specie di mix fra l´esorcista e appunto il primo Ring... ma, come sta accadendo per tutti i registi horror giapponesi che sbarcano in America, la loro dilatazione temporale del senso narrativo, stile in giappone, diventa per il pubblico oltre il sol levante lentezza e sbadiglio... seppur credo il film regala qualche momento abbastanza elettrizzante (non concordo affatto con chi ha criticato la scena dei cervi, molto Hitchcockiana ma ben realizzata e riinventata)
Peró, appunto, poi il rimando poltergaistiano al secondo della serie, o se vogliamo alla televisione del buon vecchio cronemberg, non terrorizza perché il tutto svilisce e indeboliosce la figura di Samara, quando invece nel primo episodio, la sua uscita dal televisore finale era da aggrappo alla poltrona...
IN sintesi credo sia stato mancato il focus sul cattivo, creando parentesi a volte inquietanti in una storia che sviliuppa e cammina zoppa
fedefica  18/05/2005 10:33:42 » Rispondi
mi puoi spiegare lo scopo e il senso della scena dei cervi perchè temo di nn averli colti!