SIN CITY regia di Frank Miller, Robert Rodriguez

DocSerg1     9 / 10  16/06/2005 11:26:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un'orgia di violenza, atmosfera, fotografia.

Vedere il film è come leggere un fumetto, il cambio di inquadratura è come voltare la pagina. Il narratore che sostituisce le didascalie rende il film molto intimo, personale.
Eppure tutto è stereotipato come un fumetto.
Uno stereotipo originale.
Bruce Willis in una delle sue migliori interpetazioni, Mickey Rourke da oscar.
E poi le donne, tutte meravigliose come possono essere solo in un fumetto.
Il film colpisce gli occhi e poi giù duro nello stomaco.
E poi la fantasia.
E il bianco e nero. non un bianco e nero alla "casablanca", un bianco e nero da fumetto.
Contorni nitidissimi, poche mezze tinte.
Tutta la scena e i personaggi anche se su piani, tutti perfettamente a fuoco come se fossero disegnati.
E poi il cannibale, il prete, il potere.

Assolutamente da vedere.

P.s.
Ho letto qualche delirio sul ritmo blando della pellicola, opinione ridicolamente assurda, non sto nemmeno a spiegare perchè, è talmente evidente che è un insulto all'intelligenza doverlo spiegare.
Chi ha votato con meno di 7 questo film, semplicemente non l'ha capito (e quando non si capisce si farebbe bene a tacere).
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  16/06/2005 19:53:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discussione cancellata per ovvi motivi...State bboni.
Dan Rose  19/06/2005 13:47:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbon
641660  25/06/2005 22:07:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si deve anche imparare a tacere però se non si capisce chi dal nostro punto di vista non ha capito...eh!