LA GUERRA DEI MONDI regia di Steven Spielberg

francescot     8 / 10  30/06/2005 10:52:58 » Rispondi
veramente bello .. un film che decisamente fa un buon uso di effetti speciali (e sonori)!!, un crescendo di panico e angoscia unito ad un senso di impotenza semplicemente ben realizzati ! ... la scena della macchina in mezzo alla folla per citarne una (a mio avviso ,una situazione fin troppo vicina alla natura umana)!! .. tom è perfetto nel ruolo e mi è piaciuto anche tim robbins.
a parte l'unica scena evitabile del ragazzo che vuol seguire i militari (il solito patriottismo tanto caro a gibson) non mi trovo d'accordo con chi attribuisce ai militari americani una sorta di azione di svolta... la loro impotenza è palese!!!
come è palese il riferimento all'11 settembre, su cui spielberg gioca bene con acume "che succede?sono i terroristi? sono gli europei"?
un film girato e montato come solo il maestro spielberg riesce a fare !(visivamente è uno spettacolo!)

francescot  30/06/2005 10:59:35 » Rispondi
cmq ho trovato parecchi errori nel film!!..primo su tutti.. perchè a boston non è accaduto nulla o quasi?? come mai la città dei nonni dei ragazzi era intoccabile?.. in effetti ci sono parecchi bugs
Heyitsmeuthere  30/06/2005 14:23:47 » Rispondi
ma ke te frega? non pensà troppo, fa male
francescot  30/06/2005 21:57:50 » Rispondi
si si tu mi piaci..vieni a casa mia che ti faccio scop@re mia sorella.
pablito83  30/06/2005 23:35:37 » Rispondi
no ci vengo io...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  01/07/2005 01:08:57 » Rispondi
Se dovessi giudicare il film dal punto di vista ideologico darei 1 senza alcun dubbio Ne ho le palle piene degli americani e del loro senso dell'onore, tanto piu' che per provocare tutto questo bastano le superpotenze gli alieni non possono fare di peggio... la dichiarazione di supremazia terrestre nel finale è agghiacciante, roba da Mein kampf per falsi democratici ... sono invece d'accordo sulla bellezza di alcune sequenze ehm teologiche, come l'assalto alla macchina Riesce bene a catturare il classico "cosa succede all'uomo quando viene messo nelle condizioni di non nuocere al prossimo?"
Heyitsmeuthere  01/07/2005 11:04:50 » Rispondi
non pensare troppo, fà male
francescot  01/07/2005 11:00:50 » Rispondi
sinceramente non vedo proprio dove il senso dell'onore americano abbia in qualche modo influenzato il corso degli eventi, visto che comunque è un film tratto da un libro, e bene o male la trama è incentrata sugli eventi del libro.. quindi a parte la scena del ragazzo che a tutti i costi vuole unirsi all'esercito per combattere(ipocrisia al 100%) non penso che spielberg abbia calcato la mano da questo punto di vista .. in effetti la frase finale della voce fuori campo è un pochino troppo forte "la terra appartiene agli essere umani!!" ..booom.. ma per il resto ..credo che l'esercito americano con tutte le sue rumorose armi abbia mostrato ampiamente la sua impotenza di fronte ad un nemico.