SHINING regia di Stanley Kubrick

la mia opinione     6 / 10  09/08/2005 22:12:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello da vedere, tematico nell'horror, innovativo ma come tutti i film del genere privo di contenuti.
thohà  10/08/2005 12:39:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, hai un'opinione sbagliata. L'hai espressa, ma è sbagliata.
la mia opinione  15/08/2005 21:11:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Addirittura, quindi si puo asserire l'opinione di una persona è sbagliata. Guarda tu puoi non condividerla, puo essere sbagliata PER TE! semmai - tu ne hai un altra e magari per me la tua è pure sbagliata ma non ti dico niente. Ho solo rispetto delle tue idee malgrado siano diverse dalle mie tutto qui. Sta qui la differenza.
thohà  16/08/2005 12:49:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggi la risposta di Giordano Biagio. Questo intendevo: sbagli nel dire che è privo di contenuti.
la mia opinione  16/08/2005 21:29:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sbaglio. vabeh come dici te. Penso solo che non si dire se sia sbagliato o no che io non veda delle cose. Magari avra dei contenuti che pero io semplicemente non ho colto, non li ho sentiti, non li ho visti, forse perche non mi interessano, forse perche non mi appartengono. Non è sbagliato - è solo che ognuno di noi sente e vede le cose in modo diverso dagli altri. Secondo la propria identita. Blade Runner quando ho finito di vederlo non mi ha lasciato niente, niente. Non mi ha dato niente. Niente di cui gia avessi appreso da un parte di cinema e di letteratura. Sulle bellezze, sui capolavori convenzionali non si puo discutere perche è proprio questo che rende ad esempio un film un capolavoro. Contiene delle cose che appartengono a tutti che tutti possono sentire. Ecco perche SECONDO LA MIA PERSONALISSIMA OPINIONE Blade Runenr non è un capolavoro. Anzi non mi ha dato proprio niente. Ad un film che non mi lascia niente io metto 1, semplice. Non mi interessa se ti è caro e non ho voluto abbasare la media di proposito non me ne frega assolutamente niente. Pensaci quale sarebbe il fine? <Cmq sia ripeto ognuno ha una propria identita, un proprio modo di vedere le cose. L'opinione personale è indiscutibile altrimento non sarebbe personale. Il mancato rispetto verso l'opinione altrui non è giusta. QUESTO E' SBAGLIATO. Scusami Thoa io voglio essere cortese pero mi avete davvero massacrata. E non è giusto. E' SBAGLIATO.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  18/08/2005 13:52:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non ti senti un pò frustrata a non apprezzare e riconoscere capolavori quali Alien, Blade Runner o lo stesso Shining universalmente e legittimamente consacrati tali?
Magari potresti provare a "leggere" un film in base ad altri contesti che, non necessariamente attingono dai propri contenuti + o - presenti. Mi fai una lista con i film che per te hanno un senso perchè colmi di contenuti?? sono curioso.
la mia opinione  18/08/2005 21:34:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
STALKER
FARENHEIT 451
FORREST GUMP
IL MIGLIO VERDE
UN SOGNO PER DOMANI
MATRIX e tanti altri, questo sono i primi che mi vengono in mente sicuramente ne dimentichero tanti altri importanti. Non volevo risponderti non sono tenuta a darti soddisfazione l'ho fatto solo per farti fare delle risate e alimentare questa polemica.. non è forse quello che vuoi. Cosa avresti da dire sulle mie idee? Pensi che tutte le donne dovrebbero correre dietro a un solo uomo, pensi che il gin tonic deve per forza piacere a tutti?
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  19/08/2005 12:06:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed ora mi fai la lista dei film universalmente importanti che tu irrimediabilmente hai distrutto con LA TUA leggendaria OPINIONE?
Così me li vado a leggere (quelli che mi mancano) cercando di non ridere e piangere contemporaneamente.
thohà  19/08/2005 14:28:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fatti un giretto nella top 25... tanto per cominciare...
rox special  19/08/2005 20:06:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o mio di0! E pensare che nel forum l'ho pure difesa...
thohà  20/08/2005 12:35:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi? Pat, pat, (pacca amichevole), buon Rox...
la mia opinione  20/08/2005 16:07:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto questa diatriba è nata solo per alcuni pareri discordanti. Su moltissimi film abbiamo espresso un opinione simile, su alcuni no e avete fatto un casino solo perchè la pensavo diversamente praticamente su 3/4 film. Insulti, auguri di morte, malafede, vorreste farmi lasciare il portale anche se sono da sola vorrei ricordare sempre che la mia opinione è pari alla vostra voi potrete inquinarvi l'anima e uscire fuori tutto lo schifo che avete dentro io continuero a dire la mia e i miei commenti malgrado per te possano essere da genietto, da ridere, rimarranno, semplicemente come i tuoi, Io a diferenza tua e vostra in molti casi non mi sono permessa di andarvi contro e sara cmq cosi perche io sono cosi e malgrado voi propinate insulti e offese io invece non vi diro mai niente perche ho sempre rispetto delle vs idee, ho comprensione insomma di voi.
la mia opinione  20/08/2005 16:09:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un ulteriore invito alla pace il mio.. fate come volete poi... riuscite ad accettare l'opinione di un altro. Non dico condividerla ma semplicemente accettarla. Io accetto le vostre pur non condividendole seppur in pochi casi ma secondo i miei principi è giusto cosi. "Dateci la mano e saremo amici e il buon Pook rimediera i danni perchè Pook non è un mentitore"
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  21/08/2005 13:01:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, però per fare la pace voglio vedere insieme a te Shining e Alien, ti invito a casa mia, ho un bel plasma a 42'' pop-corn e birra, e poi magari ti inizio alla filmografia Hammer o Troma.... che ne dici?
Ciao bella
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  19/08/2005 09:59:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, penso che tutte le donne dovrebbero correre dietro a me, e pure il gin tonic dovrebbe piacere a tutti, ma a parte questo..... devo proprio ridere se trovi dei contenuti in Matrix e non li trovi in Shining.... ed anche i contenuti di 2001 odissea nello spazio sono davvero poco decifrabili e quantomeno irrilevanti (tranne la ribellione ai Hal 9000), il film si eleva per altri fattori di carattere onirico, religioso e simbolico.
la mia opinione  16/08/2005 21:30:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami tanto uffy sono entrata in palla ho fatto confusione. Mi sembrava di rispondere al tuo commento su Blade Runnerm scusa.
thohà  17/08/2005 13:16:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non te la prendere...
Ognuno difende la propria opinione. Ognuno, penso, ha il diritto sacrosanto di dire la sua, ma anche di discutere e di confutare. Penso sia costruttivo. Alla prossima. Ciao.
O.D.  12/08/2005 13:46:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei riuscito a vederlo?!
Incredibile.......
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  15/08/2005 11:09:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è privo di contenuti, esprime delle verità storiche che ci riguardano. Nevrosi e follie che la persona sana di mente riesce per fortuna a controllare. Nevrosi e misteri inconsci, fatti inspiegabili ed eventi paranormali che non riusciamo ancora a spiegarci con gli strumenti della razionalità. La follia non più controllata e devastante dice sempre qualcosa che riguarda tutti. Indica un rapporto tra presente e passato ancora denso di problemi inconsci.
Saluti Biagio
Assenzio@75  18/08/2005 01:23:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1 a blade runner, 6 a shining e 8 a volevo solo dormirle addosso..
Questo è molto inquietante!!!!!!!!
la mia opinione  18/08/2005 21:38:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già certo esistono delle precise regole convenzionali, come si puo e che vuoi non tutti siamo critici di cinema riconosciuti ma siete qui infatti per questo lo so o ancora devo fare molta strada.
Se per te sarebbe 10 a Blade Runner e 1 a Interstate 60 io cosa dovrai fare, è la stessa cosa..ma non ti insulto, solo per rispetto delle tue idee.
paul  18/08/2005 03:01:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E'' il film Mito per antonomasia. Non in quanto mito solo di per sè, ma in quanto rielaborazione di tanti miti presenti dagli albori dell''uomo nel nostro inconscio collettivo. Ecco gli archetipi nell''ordine:

- Il cannibalismo
- la stanza segreta
- pollicino e l''orco cattivo
- l''anti edipo
- Urano che dialoga con Saturno e Plutone che sta alla porta
- Il minotauro
- il sangue purificatore
- il lupo cattivo
- il dejavù e la rottura tramite questo di azione, tempo e luogo
- l''oggetto che è stato (o è o sarà) che richiama all''epifania joyciana.

Tutti volutamente messi dentro da Kubrick. Per il resto lo si può interpretare come un grandissimo horror di inarrivabile fattura.
Link87  03/09/2005 17:45:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un Grande Stupido se pensi certe cose....
MI dispiace ma lo dovevo scrivere.
NN PUOI SCRIVERE QUESTE COSE SU SHINING!
Giulio R C  19/08/2005 15:29:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti devo dire che dopo aver letto il libro anch'io penso che il film non sia proprio il massimo. Siamo in 2 a non apprezzare a pieno questo film. Forse, se avessi visto prima il film di leggere il libro, l'avrei apprezzato di più... comunque resta sempre un film di Kubrick.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  24/08/2005 15:57:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che palle con questi paragoni libro e film. Sono 2 MEZZI DIVERSI per esprimere un concetto... lo volete capire???? Non si può trasporre le parole scritte in un libro di 1000 pagine in un film di 2 ore, nel cinema ci sono diverse implicazioni spazio-temporali e visive perciò bisogna scindere le due analisi. Se ti è piaciuto + il libro (in questo caso) significa che ami + leggere che andare al cinema tutto qui.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  10/08/2005 09:26:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo commento è privo di contenuti........ Shining è un grandioso film horror..... ma cosa vai a cercare..... pirla!