L'ALBA DEI MORTI DEMENTI regia di Edgar Wright

Requiem     8 / 10  04/09/2005 19:14:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Divertentissimo horror-comico-grottesco, che è una parodia della saga zombie Romeriana, e che, dimenticandosi delle metafore politiche del regista di Pittsburgh , ha un solo e unico obiettivo: far ridere e divertire.

E in effetti sto "Shaun of the dead" è davvero uno sballo, ci sono un sacco di scene che fanno morire e sono davvero incredibili e che ricordano vagamente- per intenderci - il Peter Jackson di "Bad taste" e "Splatters" , e anche , (sempre vagamente e in versione "inglese") , "Un lupo mannaro americano a Londra" di Landis e "Dal tramonto all'alba" di Rodriguez, nella parte al Pub.

E' Un film assolutamente trash e spassosissimo, un piccolo gioiello di comicità e divertimento, che si lascia seguire dall'inizio alla fine senza un attimo di interruzione, e anche dal punto di vista registico è assolutamente ottimo, senza nessuna tendenza moderna.

E' già la seconda volta in poco tempo che dalla Gran Bretagna arrivano sti horror comici un po' insoliti. Poco tempo fa ho visto sta parodia di "aliens" e "Predator" , dallo stile pietoso, però innegabilmente divertente. Si chiamava "Dog Soldiers" di un certo Neil Marshall (che tra l'altro è presente in questi giorni a venezia con un altro horror).
Questo cmq è 10 volte più bello, sotto tutti i punti di vista, anche lo stile qui è classico, e non ha nulla da rimpiangere a produzioni simili negli anni '80.

Da vedere.