LA FABBRICA DI CIOCCOLATO regia di Tim Burton

Invia una mail all'autore del commento Il Franchi     9 / 10  09/10/2005 15:08:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei film più belli degli ultimi anni, in grande stile vecchia Hollywood!!!
Gli Oompa-Loompa onnipresenti sono incredibilmente divertenti, in tutte le versioni (ballerino, segretaria, narratore, psicanalista, Esther Williams, anchorman, operaio, cantante rock, cuoco, cavia, chimico, rematore, schiavista, ciclista....); I balletti sono una delle scene più originali di tutta la storia del musical, da Berkeley a Fosse. Jonny Depp è davvero bravo: penso che questo tipo di ruoli sia il più difficile da interpretare, perchè in una recitazione non realistica devi essere abbastanza bravo da vedere, mentre reciti, dentro la telecamera come stai venendo, e non è davvero da tutti. In ogni modo, tutti gli attori sono straordinari, a partire dai bambini. Tim Burton ha saputo amalgamare tutti questi ingredienti in un film dolce (in senso letterale) e cattivo, crando un bonbon così riuscito che rimarrà, ce n'è da star certi, nella storia del cinema.