PULP FICTION regia di Quentin Tarantino

Alex C.Q.B.     7 / 10  14/10/2005 18:07:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
devo dire che mi ha davvero colpito... alla prima scena sinceramente mi ero fatto un pò il pregiudizio del film con quella che io chiamo "violenza gratuita" invece poi mi sono ricreduto, nonostatne io non ami il genere violento. Comunque pur sempre un denuncia a tutto quel mondo, di droga di violenza di corruzione nonostante, parliamoci chiaro: il regista tutto sommato ama esprimersi in queti toni. In ogni caso, non è per la motivazione che il film mi ha colpito, è per l'inteccio: io prima di vederlo pesavo che il film fosse costruito tutto su di un flashback, invece poi ho capito che il film era tutto alla rinfusa. Era davvero emozionante quando piano piano, riuscivi aricostruire il film e allora dicevi: aaah... ho capito... era proprio una bella sensazione. Un film che certamente và seguito con moooolta attenzione e se non hai uno accanto che l'ha già visto che ti spiega le cose che non hai capito, c'è la necessità di rivederselo due o tre volte per capirlo a fondo.
bel film: in tutta onestà non posso dargli 10, tantomeno 9 o 8 il film meriterebbe 6 ma per questo meraviglioso intreccio gli dò 7!
Prof  23/10/2005 23:53:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Alex,
come vedi finalmente ti ho letto!
Che dire? Spera che dal punto di vista valutativo il tuo prof sia meno severo di te... Scherzo: ci vediamo in classe.
Alex C.Q.B.  24/10/2005 18:40:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caro prof ho letto solo ora il commento! bè... sette non è così male come voto..è alto dopotutto!