LA SPOSA CADAVERE regia di Tim Burton, Mike Johnson

Ludina     10 / 10  31/10/2005 22:52:10 » Rispondi
Un capolavoro.
Tim Burton non mi delude mai. Nightmare before Christmas rimane il film d'animazione cult per eccellenza, però questo è stato magnifico.
La trama è molto interessante, ma quello che mi ha stupito di più è stata l'evoluzione della tecnica stop-motion che abbinata ai ritocchi del computer ha dato vita ad una specie di film, che in verità è un cartone.
Una storia con grottesco romanticismo... proprio uno stile Burtoniano. Inoltre la sottile ironia che contorna tutti i film di Tim Burton, in questo film d'animazione è stata particolarmente gradevole e inserita con successo. il finale poi ha saputo anche essere commovente... insomma Tim Burton dimostra di essere un genio che mantiene il suo stile pur cambiando completamente le trame dei suoi film...
In quanto il doppiaggio, è statao abbastanza buono, le musiche capolavoro, ma bisognerebbe vedere la versione in lingua originale per dare un giudizio su questo.
Mi ha colpito, mi è proprio piaciuto. E poi dà tanti spunti su cui riflettere. Bravissimo Tim burton, e bravissimo tutto il cast che vi ha partecipato.