FLIGHTPLAN - MISTERO IN VOLO regia di Robert Schwentke

bastet1973     6 / 10  21/11/2005 09:13:47 » Rispondi
il film parte bene e stranamente nn si capisce il perchè ma ad un certo punto ti rendi conto ke qualcosa nn funziona...la trama è la solita di ogni film che si possa definire thriller, quindi trita e ritrita, per carità Jodie Foster vale la pena del bgt per la sua sempre intensa interpretazione, ma il colpevole lo si intuisce dopo i primi 15 minuti e sinceramente mi sembra veramente incredibile il movente, insomma c'era bisogno di fare tutto quel casino per ottenere ciò ke voleva? mah un po' inverosimile. Certo da notare una cosa curiosa, gli americani nn riescono più a trattare argomenti come "dirottamento" o "terrore ad alta quota" senza infilarci dentro 4 o 5 mussulmani di cui, per lo meno in questo film, nn se ne capisce la funzione, avrebbero potuto evitare il solito luogo comune!
Spiace vedere però ke ultimamente la Foster nn è più gettonata per film un po' più profondi e validi...nn ne capisco il motivo in fondo è bravissima e molto bella dovrebbe essere un pò più rivalutata, se si pensa ke certi registi fan faville per attrici quali j.Lo. o C.Diaz, senza nulla togliere a queste due Signore, ma la Foster è sempre la Foster! Addirittura hanno riesumato J. Fonda..... Speriamo torni almeno a dirigere qualche bel film come ai vecchi tempi!!!