HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO regia di Mike Newell

Cleric Preston     7 / 10  01/12/2005 15:15:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi rendo conto che difficilmente si poteva ricavare un film migliore dal libro n°4 della Rowling. La trama si sviluppa durante ogni pagina, senza momenti di "pausa", e ricordo che mentre lo leggevo non potevo fare a meno di domandarmi "ma come diavolo faranno stare tutto questo in un film?"
Ce l'hanno fatta, sacrificando molte parti di trama spesso a discapito della comprensione. Questo ha inorridito i fan e lasciato un pò sbigottiti coloro che seguono solo la saga cinematografica.
Però, mi ripeto, non avrei saputo fare di meglio, era difficilissimo togliere parti fondamentali del libro lasciandone inalterato il senso.
edo88  01/12/2005 15:33:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono un Fan e sono tutto tranne che inorridito.

Tagli accettati e ben fatti!
Cleric Preston  02/12/2005 15:43:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io sono un fan e penso siano stati taglia ben fatti.
Ho notato però che c'è parecchio malcontento tra i fan più sfegatati della Rowling. Compresi coloro con cui sono andato a vedere il film.
Non serve comunque che sostenga questo fatto, visto che ti basta guardare molti dei commenti presenti qui e anche in altri forum. Moltissimi dei fan sono rimasti shockati dai tagli.