CRASH - CONTATTO FISICO regia di Paul Haggis

Astoria     7 / 10  17/01/2006 15:44:16 » Rispondi
E' bello vedere che anche quando si parla di gusti personali in materia di film gli italiani hanno rispetto per le idee altrui.
La frustrazione condita di livore che qualcuno ha deciso di spargere denota unicamente una cultura da parvenù, un finto intellettualismo dell'ultima ora, una prepotenza ed un'arroganza immotivate. Denigrare chi la vede diversamente da noi è sintomo di insicurezza e stupidità. E noto che qui c'è chi è sicurissimo delle proprie tesi.
Per ciò che concerne questo film, è ben diretto, ben interpretato etc. ma come tutti i film del genere è strutturato in modo episodico e occorre vederlo più volte per capire il filo conduttore che lega le vicende narrate. Essendo stato scritto dall'autore di "Million Dollar Baby" mi sarei aspettato qualcosina di meglio. Per carità, non penso di aver sprecato sette euro ma non mi ha neanche travolto la vita.
Un fatto che mi ha colpito è la teoria collettiva secondo cui questo sarebbe un film di denuncia. Di denuncia? Ma se è il millesimo film americano che critica la società materialista, i poliziotti violenti, le famiglie sfasciate. Non stiamo un po' esagerando con le parole?