FRANKENSTEIN JUNIOR regia di Mel Brooks

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK     9½ / 10  19/01/2006 20:26:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un tributo folle di Mel Brooks a un capolavoro di storia più volte riportata sullo schermo..
Un film che è un peccato non vedere
fantastici attori dove il grandioso Gene Wilder sfoggia una grande interpretazione di un personaggio
"serio" come il dottor Frankenstein .. "si legge Frankestin.. e il mitico.. Igor "si pronuncia Aigor" (Martin Fieldman) fanno rivivire una storia d'altri tempi.. in maniera divertente e ben curata..
Il film girato interamente in bianco e nero per rendere la storia ancora più reale.. risale al 1974 credo sia il capostipite di una serie di rivisitazioni a film mitici.. oserei dire come si distrugge un mito per ricrearne un'altro...
cinefili di tutto il mondo unitevi questo film non può mancare nelle cineteche degli intenditori..
come si puà rimanere indifferenti difronte al lupo che ululà mentre il castello ululì?
come si fa a rimanere indifferenti davanti alla creatura che canta con il suo "creatore"?
o alla procace Inga che ..oddio che vi racconto tutto il film??