PULP FICTION regia di Quentin Tarantino

lupin 3     6½ / 10  25/02/2006 14:45:05 » Rispondi
Tarantino è il migliore, Tarantino di qua, Tarantino di la, sicuramente questo film è sopravvalutato, me ne rendo conto dalla media di kill bill, questo perchè? Può essere perchè è Tarantino? Ma si, guardiamo ancora all'originalità di Tarantino? Andiamo a guardare la filmografia di Miike Takashi che se ne fa un baffo d'elloriginalità di Tarantino...
Invia una mail all'autore del commento luca986  25/02/2006 18:42:02 » Rispondi
Quando Tarantino girava le Iene o Pulp fiction, Miike succhiava ancora il latte da mammina.... Io amo Miike ma Tarantino è un altro livello. La sua originalità in kill bill è discutibile ma non in Pulp.
Invia una mail all'autore del commento cash  26/02/2006 16:32:40 » Rispondi
ma vi rendete conto di quello che dite?
proprio kill bill che è il film meno originale di tarantino, e ce ne vuole.
kill bill è il serbatoio delle citazione e degli omaggi espliciti, fai tu...
lupin 3  25/02/2006 19:03:16 » Rispondi
Sicuramente Tarantino è ad un livello inferiore, l'originalità dei film di miike è di un livello superiore, mi spiace dirtelo ma in questo caso l'allievo Miike come lo hai calcolato te,ha superato il "maestro" Tarantino, perchè Miike è il genio ed ichi è il capolavoro!
Invia una mail all'autore del commento luca986  25/02/2006 23:47:19 » Rispondi
Ichi è una bomba, gli ho messo 9,5 , ma dire che Pulp è inferiore a Ichi è un' eresia. Comunque grazie ancora per la spiegazione sul finale. Kill bill volum 1 è meglio di Ichi, è la verità.
lupin 3  26/02/2006 03:46:45 » Rispondi
Tieniti il tuo tarantino e la sua originalità, io mi tengo il mio caro Miike che è di gran lunga più originale su questo non ci piove!
tantotantotanto  26/02/2006 09:56:37 » Rispondi
allora vediamo un po': cosa ha di più originale Ichi rispetto a Pulp?
sweetyy  26/02/2006 13:17:16 » Rispondi
Ma l'hai visto Ichi??? hai visto che genere di violenza c'è li?? non esistono pistole o altro genere di armi da fuoco ,SOLO TORTURE ESTREME!... Il personaggio di Kakihara? Mai visto un personaggio simile: la faccia sfreggiata e la vita basata sul dolore visto come piacere...cioè dimmi se queste sono caratteristiche di un film all'ordine del giorno!!!!Ce ne sono di cose originali..altro che pulp fiction...la tipa cocainomane,i 2 killer, la rapina al bar..insomma non c'è nulla di geniale in questo film.. ha preso ste 3 storielle e le ha intrecciate per benino per farne uscire fuori qualcosa di diverso dal solito..MA RIBADISCO CHE UN FILM COME ICHI THE KILLER è SICURAMENTE PIù ORIGINALE E SUPERIORE DI QUESTO
Dan Rose  13/03/2006 16:01:28 » Rispondi
non penso che l'originalità consista solo nel cacciare il più alto numero di budella fuori, o nel torturare nel modo più sadico i personaggi...
Sai esistono anche altri tipi di creatività, ti cito ad esempio i dialoghi.
O la sceneggiatura...
sweetyy  14/03/2006 12:16:12 » Rispondi
Quando si parla di Tarantino sempre di mezzo 'sti benedetti dialoghi..ok i dialoghi ma in pulp fiction io tutta questa originalità non la vedo togliendo i famosi dialoghi. E comunque io non intendo l'originalità ''solo nel cacciare il più alto numero di budella fuori'' ma nel saper stupire chi guarda il film e invece di Tarantino ti faccio il nome di Takashi e Kim-ki duk quest'ultimo non usa la violenza nei suoi film,e al contrario di Tarantino non usa nemmeno dialoghi,la sua originalità consiste proprio nel far comunicare i personaggi con silenzi e gesti...e non so se hai visto Ferro3 o altri suoi film,quelli si che sono originali!
Dan Rose  14/03/2006 22:24:04 » Rispondi
I registi che hai citato hanno un alto tasso di originalità certamente, ma nel giudicare un film ci sono molti, troppi fattori che vanno al di là di questo concetto.
Tagliare le scene alla Pulp Fiction (cito questo esempio perchè ci troviamo qui) ad esempio non è una cosa totalmente originale se presa a sè stante. Ma usare questa tecnica in un film del genere in cui non c'è alcun bisogno di inscenare ad esempio un flashback, lo rende originale.
Sicuramente poi nei film di Tarantino ha aiutato ad aumentarne le qualità dei suoi script, un grande cast.
lupin 3  14/03/2006 12:12:11 » Rispondi
Hai visto ichi?
lupin 3  26/02/2006 13:28:27 » Rispondi
Ti annuncio che ichi l'ho visto prima di darren quindi non sprecare fiato a dire l'hai letto il commento di darren cosa ha di migliore? Tutto non tiene confronto e come cambiare la MeR..DA con la cioccolata!
Invia una mail all'autore del commento cash  26/02/2006 16:39:17 » Rispondi
tu stai scherzando, è evidente; ok, allora vedi dead or alive 2 o visitor q, poi dimmi se miike è ancora meno originale...
ma del resto bastano i primi 5 minuti di dead or alive (il primo) per disintegrare la filmografia di tarantino.
poi se uno ha visto e sa parla, altrimenti prima si vede tutto e poi sentenzia.
sweetyy  26/02/2006 03:20:23 » Rispondi
cosa leggono i miei occhi???? sogno o son desta??? kill bill meglio di ichi???? Kill bill è il nulla in confronto a Ichi... si sa comunque il motivo dei voti alti..solo perchè è di Tarantino..se lo avesse fatto un regista senza fama non ci sarebbero tutti sti 10...la maggior parte dei commenti dicono: ''Grande Tarantino..Mitico Tarantino....Figo Tarantino'' ma per cortesia.........VALUTATE IL PRODOTTO E NON LA MARCA!
tantotantotanto  26/02/2006 09:58:16 » Rispondi
kill bill è stato il primo film di Tarantino che ho visto e, senza conoscere ne Le iene e ne Pulp Fiction, ho subito pensato che è un capolavoro
lupin 3  26/02/2006 03:33:06 » Rispondi
Sentire certe bestemmie a quest'orario mi danno fastidio e mi viene voglia di bestemmiare pure a me.... Pulp è nettamente inferiore di ichi e se paragoni kill bill al maestoso ichi mi sa che stai scambiando la ***** con la cioccolata!
tantotantotanto  26/02/2006 09:55:39 » Rispondi
ho letto il commento di darren a Ichi the killer. Non posso dargli torto e penso che dovresti dargli un'occhiata anche tu
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  25/02/2006 18:52:16 » Rispondi
ahah, che stai dicendo? miike gira da 15 anni e ha fatto una settantina di film, tarantino con tutto il rispetto è fermo a 4...
lupin 3  26/02/2006 03:38:33 » Rispondi
Sacrosante parole!
Invia una mail all'autore del commento luca986  25/02/2006 23:57:02 » Rispondi
Nell 87 usciva MY BEST FRIEND'S BIRTHDAY, su una sceneggiatura scritta dallo stesso Tarantino insieme all'amico e Craig Hamann. Le riprese furono fatte su una pellicola 16 mm in bianco e nero, usando come location vecchi bar abbandonati e la casa della madre di Tarantino...... Settanta film dei quali solo alcuni(Ichi, Audition, i tre dea or alive, gozu, visitor q e altri che non ricordo) sono famosi.
Escudendo MY BEST FRIEND'S BIRTHDAY, i film di Tarantino sono 5 e non 4, tutti fantastici(forse Jacky meno).
COMUNQUE NON SI DISCUTE SULLA GRANDEZZA DI MIIKE.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  26/02/2006 11:24:28 » Rispondi
ma tanti non sono famosi semplicemente perché qui non arrivano, invece di tarantino qualsiasi cosa è superpubblicizzata, dalla sceneggiatura giovanile alla puntata di csi, alle produzioni + o meno interessanti, al filmino della comunione, mentre alla fine come dici anche tu, i film veri e propri son poi 4, aspettiamo che giri qualcos'altro...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  26/02/2006 11:29:59 » Rispondi
kill bill 1 e pulp fiction comunque rimangono due filmoni, su quello niente da dire...
tantotantotanto  26/02/2006 13:05:43 » Rispondi
e le iene no?
Invia una mail all'autore del commento cash  26/02/2006 16:36:25 » Rispondi
non ci prendere per il **** con best friend, per piacere. Il primo film di miike è 1991 per il mercato dello straight to video, e allora?
sul fatto che siano conosciuti solo quelli poi...