IL MIO MIGLIOR NEMICO regia di Carlo Verdone

Marenco     7 / 10  12/03/2006 00:43:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Contraddico subito De Laurentiis che ha incautamente affermato che questo e' il miglior film di Verdone. Non lo è. Per trovare il miglior film di Verdone dobbiamo fare un salto di tredici anni indietro e probabilmente Carlo e' anche del mio stesso avviso (un indizio: c'era la Buy).
E' un film in cui il Verdone attore ha dato, cosa insolita, molto spazio al Muccino attore che pur essendo bravo dopo due ore di monologhi ti fa due palle cosi'.
Nel film ci sono due o tre sorprese: la bravissima moglie isterica Agnese Nano, la dolce e bellissima figlia Morieriu.
Per il resto la sceneggiatura annaspa, spazia fra salti di location, lungaggini e ripetizioni (ora la trovata dell'ospedale, ora la trovata del commissariato) che dopo 25 anni di carriera proprio non si possono perdonare.
Ma quello che non perdonerò mai a Carlo è essersi venduto per un piatto di minestra alla Vodafone. Il film e' un lunghissimo spot stile Amendola/De Sica di queste odiose compagnie telefoniche succhiasoldi.
Lo so che pur di girare bisogna abbassarsi le braghe però la buonanima di Sergio Leone si starà rivoltando nella tomba!
Comunque andatelo a vedere...