CRASH - CONTATTO FISICO regia di Paul Haggis

O.D.     8 / 10  26/03/2006 23:56:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo oggi ho avuto modo di poter vedere questo film e devo dire che è veramente bello!!!
Credo che l'Oscar come miglior film sia del tutto meritato, è un bellissimo affresco di emozioni e mi ha lasciato con una bellissima sensazione addosso nel momento in cui è finito.
Gli attori mi sono sembrati tutti in parte, chi aveva più spazio (Don Cheadle e Matt Dillon) chi invece in quel poco che ha avuto (Brendan Fraser e Sandra Bullock) credo se lo siano gestiti al massimo delle possibiltà.
S***** particolare ma molto ben congegnata e strutturata.
Bello vedere che attori come Fraser abituato a vederlo in ruoli comico-avventurosi quando messo davanti ad un personaggio non propriamente "brillamte" riesca adargli una bella dose di freddezza e antipatia.
Gli altri a partire da Cheadle e Dillon molto azzaccati.....

Insomma chi non ha visto ancora questo bellissimo film non deva far altro che andare al più vicino video-noleggio e lasciarsi trasportare per un'ora e quaranta minuti in una semplice realtà di emozioni visive.
Ottimo, musica molto belle e messe nel punto giusto, un film semplice dove l'incomunicabilità che oggi giorno sta dilagando a furor di guerre e descriminazioni religioso-razziali mette in luce senza andare ne da una parte ne dall'altra, come dire che l'odio è reciproco e nessuno può gistificare una mossa per via del colore della pelle.
Tutti siamo uguali, ma credo che questo messaggio tanto semplice sia totalmente complicato da far entrare nella mente delle persone.

Per il resto gustatevi il film dal primo all'ultimo minuto.
E poi ne riparliamo.