I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

donnaflor     10 / 10  16/04/2006 21:41:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' davvero incredibile come molta gente, soprattutto negli Stati Uniti, si sia rifiutata di vedere questo film e l'abbia stroncato aprioristicamente, senza neanche averlo visto, bollandolo come un film contro la famiglia che esalta uno stile di vita depravato, o altre castronerie del genere. E' altrettanto incredibile come questo film sia stato censurato e bandito in alcuni paesi (Bahamas, ecc.).
E' incredibile perché Brokeback Mountain è un film eccezionale, una bellissima storia d'amore perduto e di vite spezzate.
Questo film è nel contempo epico ed intimistico.
Ambientata nelle vastità delle montagne maestose del West americano (la stupenda fotografia è di Rodrigo Prieta che fra l'altro interpreta una particina nel film), la storia d'amore fra Jake ed Ennis non è allegorica, bensì la dolorosa e realistica storia d'amore fra "due poveri diavoli senza futuro", interpretati da due fantastici Heath Ledger e Jake Gyllenhaal.
La straziante inquadratura finale dell'ormai distrutto e sconfitto Ennis, mi ha ricordato quella di Giulietta Masina in "Le Notti di Cabiria" .
Brokeback Mountain è uno dei rari esempi in cui tutto, regia, sceneggiatura, musica, ecc. mantengono viva la speranza negli amanti del buon cinema.
Invia una mail all'autore del commento emans  22/04/2006 19:14:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
é incredibile...
edo88  01/05/2006 12:26:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
200 volte incredibili, allora, per te ;)