VAN HELSING regia di Stephen Sommers

Invia una mail all'autore del commento lorenzo971     8 / 10  28/04/2006 21:23:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io mi chiedo cosa vi aspettavate dal film...
Un film deve essere commentato e votato, anche a prescindere dal suo genere...il genere di questo film è quello di avventura fantasy, e secondo me è davvero riuscito!
Gli effetti speciali ottimi, così come gli scxenarie i costumi. Gli attori forse non erano il massimo, ma il personaggio di dracula e frankestein erano ben interpretati. L'idea di riunire frankestein e dracula non è male, e soprattutto non cade mai nella banalità, come molti dei film di questo genere.
Un avventura che avvince e cattura, sensa cali di tensione...insomma, cosa volevate??
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  28/04/2006 22:09:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa mi aspetto? Vediamo un po'...
Innanzitutto mi aspetto una trama, una sceneggiatura coerente e non infantile, mi aspetto personaggi affascinanti e non ridicoli come il frate/archimede pitagorico che sembra uscito da uno 007 a caso. Poi mi aspetto che gli attori sappiano recitare, quindi mi aspetto meno scoppi e salti e più sostanza. Quanto a costumi ed effetti speciali, è inutile che ribadisca che non sono loro a rendere buono un film, ma le idee e la loro trasposizione sul grande schermo in modo accurato ed efficace. L'idea di riunire mostri provenienti da romanzi diversi risale agli anni 30/40, con i vari frankenstein contro l'uomo lupo, fino al recente (ed orrendo) "La leggenda degli uomini straordinari".
Quanto al fatto che sia un film di avventura, lo è anche Indiana Jones. Confrontalo con Van Helsing e poi fammi sapere.
Invia una mail all'autore del commento lorenzo971  10/07/2006 14:59:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono daccordo che non si possa giudicare un film dagli effetti speciali, ed infatti non lo giudico da quello.
Jackman recita abbastanza bene, ugualmente l'attore che fa Dracula, ed anche gli altri personaggi non sono male, apparte la ragazza, che non mi sembra un gran che. Per quanto riguarda il resto, è chiaramente una storia per un pubblico giovane, mentre Indiana Jones, che è certamente meglio di Van Helsing, è un film molto piu serio. Comunque, tra i film fantastici che sono usciti ultimamente, Van Helsing non è male!

Ps: xke la leggenda degli uomini straordinari ti sa così brutta?