RED DRAGON regia di Brett Ratner

Invia una mail all'autore del commento Gaetano Alessi     7 / 10  31/10/2002 13:25:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa : ho visto manhunter. Partendo da questo, la visione del film , fatto quasi a fotocopia dell'originale , non è cattiva . Più veloce rispetto al film di Mann , più "moderno" e con un cast attori decisamente migliore, anche se Norton " fisicamente" non da il senso di sofferenza che invece dava il bravissimo attore del film di Mann. Buono lo sviluppo della pellicola, ottimi gli interpreti del Drago Rosso e lo squallido giornalista, un po meno Lecter ma a certi attori basta essere normali per rivelarsi eccezionali. Il finale mi è sembrato un po troppo "commerciale" e la coltellata nel volto, che nel libro subisce Gramm, avrebbe avuto più effetto dei tre colpi di pistola ricevuti.Certo l'unica cosa che mi ha sorpreso e il poco spazio riservato alle visioni del protagonista, sono sicuro che con la tecnologia moderna avrebbero reso molto di più delle visioni in rosso di manhunter. in definitiva la visione regale due buone ore di cinema e vi garantiscono l'abbraccio continuo delle vostre ragazze; e anche questo non guasta!!!!!!!