HOSTEL regia di Eli Roth

piernelweb     2 / 10  24/06/2006 11:24:11 » Rispondi
E' veramente difficile trovare parole adeguate per commentare l'oscenità di questo film. Sia ben inteso, "Hostel" è osceno non per la violenza e lo splatter che lo caratterizzano (fra l'altro non in grado di incutere minimamente terrore o tensione) ma per la pochezza cinematografica e narrativa di una sceneggiatura ed una regia davvero imbarazzanti. Dopo una prima parte da B-movie per teenagers, ci si aspetta che il film entri nel vivo con tutta la sua forza visiva, ma le scene propinateci con arti mozzati, persone squartate o arse vive e via discorrendo (con attori improponibili) sono di un ridicolo involontario veramente senza precedenti; tant'è che si procede nella visione per capire se c'è un limite al peggio. In una tale mediocrità andare a ricercare una morale o un messaggio sociale nella pellicola appare quantomeno fuori luogo; da proporre una petizione per il ritiro immediato del "patentino" di regista a Roth ed una colletta per indirizzarlo ad altre professioni. Soltanto un'insano di mente o chi non distingue tra settima arte e splatter-videogame può aprezzare. Pessimo.