UNDERWORLD: EVOLUTION regia di Len Wiseman

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6½ / 10  18/07/2006 10:32:39 » Rispondi
Dopo l’interessante Underworld,Len Wiseman raddoppia sfruttando l’appeal della sua sexy-eroina Selene(una bellissima Kate Backinsale),cio’ che ne scaturisce è il tipico fumettone tutto azione e sparatorie con una buona dose di splatter a condire il tutto.
La pellicola pero’ è tutt’altro che disprezzabile,ovviamente ci troviamo di fronte ad un lavoro che non ha pretese autoriali ma di puro e semplice intrattenimento.
Rispetto al primo capitolo “Evolution” è molto piu’ improntato sull’azione e sinceramente perde qualcosa sul piano del fascino visto che l’effetto sorpresa è ovviamente stato bruciato.Si tenta di dare nuova vitalita’ alle azioni di Selene grazie ad una sceneggiatura piuttosto intricata e in alcuni punti ben poco verosimile,tant’è che il film sarebbe consigliabile vederlo dopo aver visto il primo capitolo.Tutto sommato pero’ non ci si annoia,grazie ad una trama decisamente adrenalinica.Le location davvero notevoli e gli effetti speciali ben realizzati fanno il resto,ovviamente una menzione la merita anche la fotografia molto affascinante e vero punto di forza del film.
Banale e “forzata” invece la storia d’amore tra i due protagonisti.