BRAVEHEART - CUORE IMPAVIDO regia di Mel Gibson

-ScarFace-     9½ / 10  21/07/2006 15:02:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente favoloso.. non mi stancherò mai di rivederlo non ostante sia lungo e sicuramente pesante se visto ogni volta.. a me non crea alcun problema.
Mel Gibson interpreta fantasticamente Wallace, scene di guerra semplicemente fantastiche, il modo in cui William Wallace riesce ad avere la sua vendetta per la moglie assediando il fortino inglese, e come riesce ad avere dalla propria parte il popolo Scozzese.. come guida l'esercito verso la vittoria.. è qualcosa di fantastico.. l'unica cosa che mi ha lasciato contrariato (anche se era inevitabile) è che essendo coinvolte molte persone nelle battaglie.. molti erano inespressivi o si poteva intravedere nello sfondo gente dare 1 colpo di bastone con la potenza di un bradipo o stare fermi immobili.. ma ovviamente hanno usato: tecnici, addetti al suono etc.. non potevano logicamente pagare 4234246 persone.. per il resto un cast davvero ottimo.. colonna sonora impeccabile, le melodie con cornamusa che accompagnano il film, e tutte le varie melodie durante i discorsi etc.. da vedere :) anche per chi nno va matto del genere.