GHOSTBUSTERS - ACCHIAPPAFANTASMI regia di Ivan Reitman

Il Messere     10 / 10  30/07/2006 22:52:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film di una vita, con cui sono nato e cresciuto. Sottovalutato, molto piu` di un successo di massa, Ghostbusters e` a suo modo un "film perfetto". Scritto da Dan Aykroyd e Harold Ramis con picchi di raffinata genialita`. Clamorosa colonna sonora di Elmer Bernstein e di canzoni originali ("Ghostbusters" di Ray Parker) e non ("Disco inferno"). Interpreti perfetti per personaggi perfetti: Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis, Rick Moranis, Sigourney Weaver, William Atherthon, Ernie Hudson! Gli effetti speciali possano risultare oggi piuttosto obsoleti ma non importa, io continuo a sganasciarmi dalle risate di fronte alla piacioneria di Peter Venkman, alla logorrea di Louis Tully, alla follia genialoide di Egon Spengler, a Dana Barrett che si traforma in cane...
Qualcuno potrebbe obiettare che i capolavori sono altri, ma dopo averlo visto oltre duecento volte (non scherzo) ho capito che Ghostbusters e` semplicemente inarrivabile.

Invia una mail all'autore del commento gidansheva  02/08/2006 09:46:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ray... quando qualcuno ti chiede se sei un dio, tu gli devi dire sì!!!"

"Venimmo, vedemmo... e senza indugio alcuno lo fottemmo!"
Betelgeuse  18/08/2006 18:31:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io mi ricordo:
"Venimmo, vedemmo... e lo incul.AMMO !!"

...

eh eh eh
resta comunque un grandissimo film!
Il Messere  05/08/2006 22:37:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
- MI HA S*****TO
- FANTASTICO CONTATTO FISICO, AUTENTICO. EHI EGON, SONO CON VENKMAN: L'HA S*****TO!
- STUPENDO, SERBANE UIN CAMPIONE
McFly  28/12/2006 13:43:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi