SILENT HILL regia di Christophe Gans

Invia una mail all'autore del commento xandyx     9 / 10  04/08/2006 10:57:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noia noia noia...Sembra quasi di non sentire altro all'uscita dei cinema. Oppure: ma che *******, non ci si capisce nulla.
Ora mi domando: ma quando si va a vedere un film del genere che cosa ci si aspetta di vedere una mattanza stile anni '80 con la verginella che alla fine riesce a scappare (e non sempre) per poter fare l'ennesimo sequel così tanto voluto dai botteghini ?
Secondo me questo film è stato straordinario in quanto è stato il primo che, in qualche modo, è riuscito a ricreare un'ambientazione interiore-esteriore degna di un racconto di H.P. Lovecraft.
Io amo il genere horror in tutte le sue salse e credo che tanto più la Paura arrivi lentamente e silenziosamente e tanto più alla fine lo spettatore ne rimanga pervaso.
Questo film mi ha proposto la Paura da un'angolazione del tutto nuova.
P.S.
Comunque questo rimane un mondo libero ed ognuno ha il diritto di poter manifestare il proprio pensiero, quindi non ho nulla contro chi lo ha bocciato.
Buone vacanze a tutti !