SUPERMAN RETURNS regia di Bryan Singer

Mr Black     5½ / 10  04/09/2006 10:43:50 » Rispondi
Grandi effetti speciali, visivamente affascinante... ma la trama dov'è? Troppo scontato e banale nella sceneggiatura. Superman sembra un bamboccio e fa dei decolli e degli atterraggi stile nuovo Messia / Gesù Cristo.
E' fallito il tentativo di rispolvero dell'eroe, come era successo in positivo per Batman Begins.
Manca Christopher Reeves!
Invia una mail all'autore del commento gibbo  05/09/2006 22:53:00 » Rispondi
bè la trama è semplice: c'è il cattivo, la gnocca e superman che salva il mondo...che vuoi di più!!!

sto scherzando ovvio che è proprio scontato e sinceramente voto 4
wallace'89  06/09/2006 12:11:37 » Rispondi
la trama comunque è volutamente semplice nel senso che poi vuole essere un film operazione nostalgia e quindi il leit-motiv del cattivone che vuole disttruggere il mondo ( anche abbastanza inspiegabilmente) si rifà proprio a quel movimento pop culture tipico dei fumetti di quel momento, molto semplice e scontata se vuoi ma questo penso che lo sappino anche gli sceneggiatori ma cambiare questo vuol dire non riconoscere e omaggiare il fascino di quelle storie che loro stessi avevano intenzione di riprendere
(perchè fascino dovevano averlo per aver segnato la nostra cultura, ovvio non è cultura alta ma popolare appunto).

Cioè in parole semplici vai vedere un film di superman e non pensi di ritrovarci gli elementi che lo caratterizzano?
Non sarebbe un film di super-man, no?
Invia una mail all'autore del commento gibbo  12/09/2006 01:00:50 » Rispondi
io mi aspettavo esattamente questi elementi, dopo aver visto gl'altri nn poteva che essere cosi! dico soltanto che oltre agl'effeti speciali presenti nel film e a molte incoerenze ( vedi souldoubt85 ) è uguale agl'altri.. ci sarebbe stata qualche novità...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER secondo me potevano svilupparlo in modo diverso (nn mi chiedere quale perche nn ne ho idea). semplicemente mi aspettavo un film molto più fico
Mr Black  04/09/2006 10:45:33 » Rispondi
Ovviamente si salva il grande Kevin Spacey, un degno Lex Luthor, impegnato a fare il cattivo ad hoc in stile vecchio stampo.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  04/09/2006 15:34:51 » Rispondi
sul fatto che questo SUPERM,AN e un fallimento sono d'accordo ,ma su BATMAN il nuovo ( cioe' il primo per la storia ? e a dir poco impeccabile ) ciao .
Mr Black  04/09/2006 16:19:11 » Rispondi
Se non mi sono espresso bene, Batman Begins è eccezionale, proprio come dici tu! Ciaoo
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  04/09/2006 16:22:36 » Rispondi
scusa sono io che non avevo letto il positivo !!!!!! ciao