FULL METAL JACKET regia di Stanley Kubrick

Vegetable man     7½ / 10  08/09/2006 18:41:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dico subito che, sapendo il nome del regista e la critica del film, mi aspettavo un grandissimo film. I temi sono quelli di altri film sul Vietnam: la follia umana, l'insensatezza della guerra. Con l'aggiunta di un'interessante indagine di Kubrick del rapporto tra guerra e mezzi di informazione.
Il principale difetto del film è l'essere diviso di netto a metà, senza troppa soluzione di continuità. Inoltre una volta arrivati in Vietnam la sceneggiatura si fa un po' zoppicante e la parte finale è un poco inconcludente. Mi aspettavo di più. Ho apprezzato molto invece la parte iniziale dell'addestramento.
Palla di Lardo ha preso lezioni di sguardi folli da Jack Torrence!
max67  08/09/2006 18:45:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SONO D'ACCORDO CON TE' PRIMA PARTE DA 10 E SECONDA DA 6
TROPPA DIVISIONE TRA UN PRIMO TEMPO CON TRAMA E TEMPI PERFETTI E UN SECONDO TEMPO DOVE TI ADDORMENTI
wega  17/10/2007 22:50:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu credi sarebbe stata sopportabile ancora per tanti minuti in più la prima parte?è stato tutto calcolato perfettamente per esplodere al momento giusto con palla di lardo che si ribella e per portarci ad una situazione più o meno tranquilla e di rilassamento anche per noi...no no se volete un FMJ con quella prima parte,non può durare per più di quei 40 minuti.