DONNIE DARKO regia di Richard Kelly

Drugo McQueen     10 / 10  16/09/2006 07:31:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora penso ke sia molto difficile commentare questo film xkè ha talmente tante sfaccettature, così tanti punti interrogativi irrisolti e così tanti dettagli che pure dieci visioni potrebbero non essere sufficienti per avere un'idea chiara sul film.
Semplicemente dico ke l'ho adorato, ho adorato la follia di Donnie ma anche la sua geniale intelligienza, la sua voglia di conoscere, la sua voglia di essere accettato, la sua voglia di amare ed essere amato.
L'ho adorato perchè è ambientato negli anni '80, perchè ha una colonna sonora fantastica, perchè ha una storia a tratti incomprensibile che ti lascia a pensarci per ore e ore. Sono queste le sensazioni che dovrebbe trasmettere un film: la riflessione, per cercare dentro di noi cosa il film ci ha lasciato.
E questo film mi ha dato tanto da pensare e parlando con altre persone mi ha fatto cogliere aspetti su cui non mi ero mai soffermato o mi ha fatto conoscere teorie sui vuoti spazio-temporali del film di cui altrimenti non mi sarei mai interessato.

Questi sono i film che fanno bene al cinema

Respect