MIAMI VICE regia di Michael Mann

frangipani79     6 / 10  09/10/2006 02:09:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che il voto qui su Filmscoop sia un tantino eccessivo.

Trovo che Miami Vice sia un buon film d'azione, ma che non aggiunga nulla al genere. La regia di Michael Mann, si vede, è esperta, ma a volte sembra ripetersi e ricalcare le scene di Heat o Collateral.
Sonny e Rico sono dei duri perfetti, hanno i ruoli costruiti alla perfezione, ma non soddisfano del tutto. Colpa forse di una sceneggiatura un po' lacunosa, paradossalmente sembra preferiscano recitare più con gli sguardi che con le azioni.
La trama passa di palo in frasca e si segue con difficoltà. Si perde talmente tanto tempo a trattare e a discutere che nel montaggio devono aver depennato diverse scene d'azione, facendole finire bruscamente o durare quasi nulla.
Le riprese sono mosse e troppo ravvicinate, frastornando non poco lo spettatore, costretto a mettere a fuoco con la mente ogni scena.
Certo, si salva un po' nel finale e tutti gli attori, compresi quelli minori, fanno un lavoro ottimo, non me la sento di stroncarlo, ma da Mann mi aspettavo quel tocco registico che elevasse Miami Vice come l'unico riuscito tra gli altri disastrosi Film-Telefilm.

Riuscito a metà.