MASTERS OF HORROR: SULLE TRACCE DEL TERRORE regia di Takashi Miike

Invia una mail all'autore del commento Lukino     9 / 10  23/10/2006 15:59:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente il migliore della serie masters of horror. Tra quelli che ho visto ( ho perso solo quello di landis, e uno di quelli che voglio vedere di più,quello di carpenter) è il più bello. circondato da un' atmosfera rarefatta e allucinata, tipica di miike, sembra di assistere a una piccola riduzione di audition, e non solo per lo schifosissimo uso che si fa degli aghi. Per quanto anche altri episodi siano belli ( tipo jenifer di argento), mi pare che tra tutti miike sia stato l'unico capace di mantenere un proprio stile, personale e particolareggiato in un film dall'impostazione televisiva. come è tipico della cinematografia horror orientale, si assiste qui ad un melodramma a tinte horror, e come è tipico delal mentalità orientale, miike se ne infischia se il film è destinato alla televisione, e si lascia andare a sequenze veramente forti ( tipo l'inquisizione della prostituta o l'immagine del feto che scorre lungo il fiume). La figura della donna è qui rappresentata come perfida e invidiosa. Si parte da una madre cattiva come ce ne sono poche, passando per la falsità delle prostitute e concludendo con l'infamia della protagonista.

Davvero un ottimo film, se invece di BOX, fosse stato IMPRINT a far parte della trilogia di three extremes, questo sarebbe stato un capolavorone di film!!