THE DEPARTED - IL BENE E IL MALE regia di Martin Scorsese

raging bull     9 / 10  08/11/2006 18:47:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque appena uscito dalla sala mi sono detto: Bello!!
Forse ha ragione chi dice che è stato fin troppo pubblicizzato ma a me è piaciuto... Gli attori mi hanno convinto molto, soprattutto Di Caprio che sebbene abbia sempre la faccia un po' da bravo ragazzo (è la sua, non può mica cambiarla, non siamo in Face off) recita sempre molto bene. Nicholson è sempre un grande, è un padrino dissacrante (x esempio io la fi*a l'ho avuta sempre senza fatica) ma anche fallito (bè se l' avete visto capite... vedi spoiler). Matt Damon mi piace un po' meno, ma de gustibus... La regia non mi ha sorpreso, grande, ma dov è finito lo Scorsese di Taxi driver e Toro scatenato???
Insomma non è un film di mafia, è più un thriller. Se volete un film di mafia guardatevi il padrino, ma x un thriller questo è perfetto. Ti tiene incollato allo schermo e attentissimo per due ore e mezza, senza grosse pause. Un film che fa amare il cinema secondo me. Bravi tutti!!

Marlon Brando  10/11/2006 22:40:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Usa di più lo spoiler, idiota di un Andrea!